Extension Ciglia

Le ciglia sono da sempre un arma di seduzione,danno profondità allo sguardo,delineano il contorno degli occhi ed inoltre modificano l’espressività del viso; da sempre vengono truccate, abbellite e modificate!Dai mascara allunganti,ai piega ciglia,sono molti gli strumenti che sono stati ideati per aumentare il fascino delle nostre ciglia,fino quando sono state inventate le ciglia finte,che rendevano sicuramente lo sguardo di ogni donna molto più intenso,ma allo stesso tempo l’ effetto non era proprio naturale. Da poco tempo è arrivata anche da noi in Europa,una nuova tecnica che cambia totalmente il nostro sguardo in modo naturale, l’estensione semipermanente delle ciglia!

L’extension ciglia consiste nell’applicazione di una singola ciglia che viene applicata non sulle palpebre, ma su ogni ciglia naturale, un processo sicuramente più lungo rispetto a quello dell’applicazione delle ciglia finte, ma anche più naturale e durevole nel tempo.

extension

Continua a Leggere

Bacche Di Goji

Le Bacche di Goji sono i frutti di una pianta (Lycium Barbarum L.) originaria degli altopiani asiatici di Cina, Tibet e Mongolia. I suoi piccoli frutti rossi sono apprezzati nel mondo per le loro riconosciute qualità terapeutiche e nutritive. Ricche di vitamine, sali minerali e aminoacidi, le bacche di Goji rappresentano un notevole energizzante naturale.

Le bacche di Goji sono frutti rossi di piccola dimensione, disponibili in commercio in forma di bacca essiccata. Dolci al palato, si contraddistinguono per un particolare retrogusto dolce-amaro.

BENEFICI

I benefici che derivano dal costante utilizzo delle bacche di goji sono numerosissimi.

Vediamone alcuni:

POTERE ANTIASSIODANTE

Proprietà delle bacche di goji per la prevenzione da malattie degenerative:

  • Contribuiscono alla riduzione del rischio di cancro
  • Prevengono l’infarto, e l’attacco dei virus
  • Hanno proprietà antiossidanti quindi rallentano l’invecchiamento, poiché ostacolano l’azione dei radicali liberi;

I piccoli frutti si distinguono per il loro elevato contenuto di antiossidanti naturali, che li renderebbero un prezioso aiuto nel contrastare i radicali liberi, con effetto benefico sia per i tessuti dell’organismo che nella prevenzione delle malattie tumorali legate alla pelle. Gli antiossidanti sono le preziose risorse di cui l’organismo dispone per proteggersi dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il Goji è di fatto tra i frutti più ricchi di antiossidanti al mondo. Ha una valore Orac molto elevato, e per tale ragione è uno dei super-frutti più apprezzati dalla medicina anti-age.

bacche-goji

Continua a Leggere

Massaggio Pinda Sweda

Il Massaggio Pindasweda è un fantastico massaggio di origine indiana, tra i più rilassanti ed emozionali; che viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi(Pinda) che racchiudono una miscela di erbe,spezie o sabbie.

E’ uno dei trattamenti più antichi al mondo.

Patra significa foglie (piante medicinali), Pinda significa bolo (tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”. Il trattamento completo consiste in diverse fasi; nella prima si esegue un massaggio preparatorio e rilassante con olio medicato (Abyangam) di circa 20 minuti.

pindasweda

Continua a Leggere

L’Aloe Vera

L’Aloe è una pianta grassa originaria dell’Africa centrale, ma l’habitat in cui cresce è molto vario: comprende infatti sia il bacino del Mediterraneo, sia i Paesi orientali come l’India, le isole dell’Oceano indiano, gli Stati Uniti e il Messico fino ad arrivare in Venezuela e in Oceania. Predilige i climi caldi e secchi in cui la temperatura non scende mai al di sotto dello zero.

L’ Aloe è una pianta appartenente alla famiglia botanica delle Liliacee. Per Aloe s’intende, in realtà, non un tipo ma un genere di piante. Sono note più di 350 varietà di Aloe, di cui soltanto tre o quattro possono vantare notevoli proprietà salutari e medicinali. La più potente di queste, ricca di vitamine, aminoacidi ed enzimi, è l’ALOE BARBADENSIS MILLER, comunemente nota come ALOE VERA.

aloe_vera

Continua a Leggere

I Filler – Cosa sono?

Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento.
Le iniezioni di filler sono eseguite in ambulatorio e le tecniche di infiltrazione non necessitano di alcun tipo di anestesia o anestetici topici. L’iniezione di un filler in genere non comporta alcun effetto collaterale, subito dopo si possono espletare le normali attività quotidiane. A volte possono insorgere piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni e mimetizzabili con il make up.

filler
Continua a Leggere

Allungamento Unghie

Storicamente il metodo acrilico è stato il primo a diffondersi (già negli anni Cinquanta negli USA) mentre la tecnica gel è più recente.

  • L’acrilico può essere intero o parziale, e può essere posizionato sopra l’unghia intera o sulla punta. Il processo di ricostruzione delle unghie in acrilico utilizza una miscela di acrilico liquido (monomero) e polimeri, una polvere acrilica che viene applicata all’unghia. Questa indurisce da sola, senza calore, in pochi minuti. Se gli acrilici sono applicati correttamente e professionalmente allora potrebbero effettivamente rendere le unghie più forti, perché le crepe e le spaccature possono crescere verso l’esterno e guarire. L’acrilico può trasformare unghie deboli, divise o rigate in unghie belle e lunghe che sembrano perfettamente naturali.

allungamento_unghie

Continua a Leggere

La Lampada UV

La lampada UV per unghie, è un accessorio indispensabile per la fase di polimerizzazione dei prodotti liquidi o a gel usati nelle varie fasi della ricostruzione delle unghie con metodo a gel,e con smalti semipermanenti, ma anche nella nail art per il fissaggio ad esempio di formine artistiche e per la decorazione delle unghie. I prodotti in gel usati per ricostruire le unghie sono fotosensibili e, per polimerizzare ed indurire, necessitano dell’azione dei raggi della luce ultravioletta (UV). La lampada UV è un fornetto all’interno del quale si trovano bulbi di varia potenza in grado di indurire in pochi minuti gel o altri prodotti dedicati alla nail art.

COME UTILIZZARE UNA LAMPADA ULTRAVIOLETTA PER UNGHIE?

lampada_UV

La sua funzione specifica è quella di polimerizzare il gel e/o lo smalto che vengono utilizzati durante le fasi di ricostruzione. Questi prodotti sono fotosensibili e per indurire necessitano dei raggi UV emanati dal fornetto.
Continua a Leggere

Ricostruzione Unghie – Prodotti Necessari

prodotti_ricostruzione_unghie

Conoscere e scegliere gli strumenti e i prodotti per realizzare una ricostruzione delle unghie professionale e perfetta è molto importante e rappresenta un aiuto indispensabile per ottenere risultati di buon livello.

Esistono in commercio vari kit per la ricostruzione professionale delle vostre unghie, sia in gel che in acrilico. Tuttavia, quello che potrebbe essere considerato un “buon kit” non può fare a meno di determinate attrezzature o accessori, indispensabili per un’ottima riuscita del lavoro.

Continua la lettura di Ricostruzione Unghie – Prodotti Necessari

Le Smagliature: cause e rimedi naturali

Le smagliature, chiamate più propriamente “striae distensae”, sono alterazioni della superficie della pelle generalmente legate allo sviluppo puberale e alla gravidanza. Il termine scientifico originale, striae distensae, fu coniato da Roderer, che le descrisse nel 1773; tuttavia, fu solo nel 1867 che Koestner le analizzò dal punto di vista istologico e, dopo aver osservato le caratteristiche atrofiche del tessuto colpito, attribuì a queste alterazioni delle cute il termine di “striae atrofiche”. Nel 1932 Cushing, contribuì, grazie ai suoi studi, a spiegare il processo di formazione delle smagliature.

smagliature

Continua a Leggere

Antinfiammatori Naturali: quali scegliere?

Gli antinfiammatori naturali sono erbe e piante officinali in grado di intervenire sui meccanismi e le cause che provocano l’infiammazione dei tessuti, siano questi tessuti ossei, vasi sanguigni o tessuti epidermici.

CHE COSA È L’INFIAMMAZIONE

L’infiammazione è un meccanismo di difesa non specifico innato, può localizzarsi in diversi tessuti: ossei, muscolari, vasi sanguigni ed epidermide. Sostanzialmente, l’infiammazione è un meccanismo di difesa nei confronti di agenti fisici (traumi, calore), chimici (acidi ecc.), tossici e da agenti di natura biologica (batteri, virus ecc.),. Quando c’è un agente dannoso che attacca un tessuto, si scatena una reazione vascolare, ovvero un maggiore afflusso di sangue che ha lo scopo di distruggere e confinare tale agente, rimediando al danno nello stesso tempo.

I fenomeni elementari, che costituiscono la risposta infiammatoria, comprendono vasodilatazione e aumento di permeabilità, che provocano un travaso di liquidi dal letto vascolare al tessuto leso (edema) e l’infiltrazione leucocitaria nell’area di lesione.

La manifestazione delle modificazioni tissutali che subisce un tessuto infiammato consistono in: arrossamento dovuto all’aumento di sangue nell’area,rigonfiamento dovuto all’edema,aumento della temperatura, , una limitazione delle normali funzioni dell’organo colpito.

Tra le prime cause che hanno portato l’infiammazione a diventare il vero problema è il nostro stile di vita che moltiplica i fattori che causano i focolai infiammatori:

  • quello che mangiamo (da intendersi sia sotto il profilo della quantità che della qualità),
  • la tendenza a fare poco moto e ancora l’immancabile stress (sì, ancora lui!)
  • ma anche lo smog che respiriamo e
  • il continuo ricorso a farmaci che aumentano le scorie tossiche. Tutto questo alimenta l’infiammazione cronica.

L’azione preventiva e curativa è possibile, sia prendendoci cura delle infiammazioni con rimedi che non peggiorino la situazione, sia correggendo il nostro stile di vita. La natura ci dona, in varie forme tutte le sostanze necessarie alla cura e alla prevenzione degli stati infiammatori,prendersi cura di sé non è troppo complicato seguendo un’alimentazione sana, varia e equilibrata.

ANTINFIAMMATORI

Continua a Leggere