Brazilian wax VS Black wax: la nuova frontiera della depilazione

La depilazione è un argomento cruciale per noi donne. Tantissimi sono i metodi utilizzati per far sparire i tanti odiati peli, basti pensare alla crema depilatoria, alla ceretta o addirittura all’epilazione laser.

Per chi cerca un trattamento indolore, pratico, duraturo ed economico allora ho la soluzione per voi.

Vediamo in dettaglio due prodotti TOP nel campo della cera depilatoria ed amatissimi dalle donne, si tratta della brazilian wax e della black wax.

Cos’è la Brazilian wax

La brazilian wax o ceretta brasiliana è un metodo di depilazione che non utilizza strisce ed è così delicato che non avvertirete dolore.

  • La cera in granelli va scaldata in un apposito scaldacera o in alternativa a bagnomaria in un pentolino.
  • Si aspetta che si sciolga completamente e poi si procede all’applicazione. Attenzione alla temperatura, deve essere intorno alla temperatura corporea circa 36-37° per evitare antipatiche scottature.
  • La cera va stesa nel verso di crescita del pelo aiutandosi con una spatolina di legno e poi, una volta asciugata e solidificata, si strappa contro il verso del pelo.
  • Dopo lo strappo potete utilizzare un olio dopo cera per lenire la pelle arrossata.

Questo metodo di ceretta senza strisce è indolore in quanto la cera ingloba solamente il pelo e non si attacca alla pelle, questo fa sì che la pelle non risenta dello strappo e non senta dolore.

Inoltre contiene resine vegitali e cera d’api che le conferiscono una consistenza elastica facilitandone l’utilizzo. E’ efficace anche su peli cortissimi, è adatta anche per pelli sensibili e garantisce risultati lunghi 4-6 settimane.

EBRAND, tra la cera a caldo, propone 3 versioni di brazilian wax: la bronze alla cera d’apicera alla vaniglia e la cera al talco rosa.

E’ possibile acquistarle direttamente sul sito ufficiale in confezione da 800 grammi.

Cos’è la Black wax

La black wax o ceretta nera è una cera depilatoria brasiliana innovativa che non utilizza strisce strappacera per lo strappo.

E’ una cera ultra morbida ed elastica ideata per garantire uno strappo ancora più delicato.

  • La cera va scaldata nell’apposito scaldacera oppure a bagnomaria.
  • Una volta omogenea e sciolta va applicata con l’aiuto di una spatola seguendo il verso del pelo.
  • Si strappa contro pelo con un unico gesto ed il gioco è fatto.

La black waxing è tra le migliori in commercio e i risultati ottenuti sono davvero sbalorditivi. E’ la nuova frontiera della depilazione, non risulta invasiva, è facile da preparare, indolore e lascia la pelle morbida e idratata.

Anche questa cera non aderisce alla pelle ma solamente ai peli e quindi lo strappo non è traumatico.

Può essere utilizzata su tutte le parti del corpo ed è molto amata dalle donne ma anche dagli uomini che la preferiscono rispetto ai classici rasoi.

La cera depilatoria è davvero la soluzione giusta per chi è stanco dei metodi tradizionali e cerca una soluzione economica ma efficace. Inoltre ripetendo il trattamento ogni mese si noterà una progressiva diminuzione dei peli e cresceranno molto più morbidi.

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.