Ceretta

Come riscaldare la cera depilatoria

Come riscaldare la cera depilatoria

Fare la ceretta non è mai stato così semplice, sul mercato si sono moltiplicati i prodotti per riuscire a ottenere un risultato professionale anche in casa. Al punto che anche le estetiste professioniste utilizzano ormai gli ordinari prodotti presenti in commercio persino all’interno dei negozi grazie all’alta qualità degli stessi. Per …

Leggi di più

Zona bikini: come fare una depilazione inguinale perfetta

Zona bikini: come fare una depilazione inguinale perfetta

Fra le preoccupazioni più evidenti delle donne, per quanto riguarda la sfera estetica, vi è di sicuro la presenza di peli in eccesso. Per questo motivo, si rivolgono ai saloon di bellezza soprattutto per quanto riguarda la zona bikini. Le estetiste sono perfettamente consapevoli che in riferimento a come fare una …

Leggi di più

Come togliere la cera depilatoria

Come togliere la cera depilatoria

La cera depilatoria è sicuramente uno dei prodotti della cosmesi più utilizzati in assoluto. La cera, infatti, viene utilizzata per l’epilazione, ed è efficace nell’asportare i peli superflui da diverse aree del corpo. Solida a temperatura ambiente ma densa e viscosa quando sciolta, la cera viene applicata sulla pelle in …

Leggi di più

La migliore cera brasiliana: marca e caratteristiche

La migliore cera brasiliana, marca e caratteristiche

Meno aggressiva dei tradizionali metodi di epilazione, la cera brasiliana elimina i peli superflui in maniera dolce, delicata, senza causare irritazioni e follicoliti. Elastica e flessibile, si rimuove con un semplice gesto e senza l’utilizzo di alcuna striscia. Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti, ma qual è la migliore …

Leggi di più

Qual’è la migliore cera depilatoria e come sceglierla

Qual'è la migliore cera depilatoria

La cera depilatoria è un prodotto fondamentale per tutte le estetiste e più in generale per i professionisti del settore. Non solo, sono sempre più numerosi coloro che decidono di effettuare la depilazione a casa. Per questa ragione la scelta della cera depilatoria deve essere accurata e pensata per le …

Leggi di più

Depilazione ceretta pasta di zucchero: cos’è e come funziona

depilazione con pasta di zucchero

La depilazione con pasta di zucchero, detta anche ceretta araba, orientale oppure sugaring, è un metodo di epilazione che rimuove i peli superflui del corpo catturando anche quelli più corti, notoriamente difficili da estirpare. La ceretta pasta di zucchero agisce con delicatezza, non ha effetti traumatici sulla pelle, rispetta le …

Leggi di più

Black wax ceretta nera: la cera depilatoria indolore a granuli

Black wax ceretta nera

Prodotto studiato per garantire uno strappo deciso e delicato al tempo stesso. La Cerelax combina nella sua formulazione la cera d’api, componente naturale dalle note proprietà idratanti e nutrienti, alla presenza di altri elementi come: la glicerina, idratante e lubrificante; il glucosio, che migliora la presa del composto sul pelo …

Leggi di più

Corso ceretta epilazione

Wonderlax non è solo un sistema epilatorio completo, Wonderlax è la rivoluzione del “Trattamento di Epilazione” che diventa un momento di piacevole relax. È efficace ed indolore, dallo strappo delicato e multidirezionale; un vero e proprio trattamento che riduce drasticamente i tempi di ricrescita del pelo. La cera epilatoria Wonderlax è senza Colofonia e fonde a bassa temperatura, è veloce da applicare ed …

Leggi di più

Ceretta baffetti: come si fa e quanto dura

Ceretta baffetti come fare e quanto dura

I baffetti sono un inestetismo comune a molte donne. Più o meno visibili, sono di facile rimozione. C’è chi sceglie il laser o i trattamenti a luce pulsata, ma, senz’altro, il metodo più semplice ed economico per ottenere risultati duraturi ed efficaci rimane ad oggi la ceretta. Il viso è …

Leggi di più

Come scegliere lo scaldacera per la ceretta

Come scegliere lo scaldacera per la ceretta

Quando si utilizza la cera a caldo, occorre scaldare il composto ad una temperatura di circa 40 gradi affinché acquisisca la giusta consistenza per essere distribuita correttamente sulla pelle. Il composto, raggiunto il giusto livello di fusione, può essere dunque applicato nella zona interessata utilizzando una bacchettina in legno, prelevando …

Leggi di più