Siamo insieme su SKY

La migliore cera brasiliana: marca e caratteristiche

Meno aggressiva dei tradizionali metodi di epilazione, la cera brasiliana elimina i peli superflui in maniera dolce, delicata, senza causare irritazioni e follicoliti.

Elastica e flessibile, si rimuove con un semplice gesto e senza l’utilizzo di alcuna striscia. Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti, ma qual è la migliore cera brasiliana in assoluto?

La ceretta brasiliana è un metodo di epilazione efficace che consente di eliminare un numero significativo di peli superflui, lasciando la pelle morbida e vellutata per diverse settimane.

Tuttavia, è noto che per chi soffre di ipersensibilità o ha una tolleranza del dolore molto bassa, le sedute dall’estetista si trasformano in un momento da incubo.

La migliore cera brasiliana, marca e caratteristiche

Come scegliere la cera brasiliana

E’ la tecnica più utilizzata dalle donne per sfoggiare una zona bikini ma anche gambe e braccia impeccabili in qualsiasi periodo dell’anno.

Pratica e duratura, la cera depilatoria brasiliana è il risultato di un mix di resine vegetali e di ingredienti naturali che inglobano il pelo senza attaccarsi alla pelle, motivo per cui lo strappo risulta indolore e non provoca fastidiose follicoliti e irritazioni.

Nota anche come brazilian wax, ha una consistenza quasi gelatinosa che a contatto con il calore si trasforma in una sorta di crema vellutata. In commercio è disponibile in diverse grammature. Si può trovare in confezioni da 100 grammi, utili per rimuovere i peli superflui presenti nelle piccole aree (ad esempio la zona bikini), fino a barattoli da 1 Kg, ideali per i centri estetici.

E’ possibile acquistare la cera brasiliana sotto forma di chicchi (altrimenti noti come fagioli), di pastiglie oppure di micro perle.

Naturalmente, la scelta va effettuata in base alle esigenze, tenendo presente che gli ultimi tre formati citati richiedono solo un piccolo quantitativo di prodotto da scaldare nell’apposito pentolino per ceretta.

La confezione è richiudibile e consente di preservare e mantenere inalterata la freschezza della quantità inutilizzata.

Caratteristiche della migliore cera brasiliana

La migliore cera brasiliana è quella che più si avvicina alle esigenze personali. Senza dubbio un buon prodotto deve essere realizzato con ingredienti preferibilmente naturali e delicati.

La tipologia più utilizzata è la cera brasiliana depilatoria black wax, nota per la sua straordinaria duttilità, l’elevata morbidezza ed elasticità, facile da stendere, ideale per uomini e donne.

Per rendere l’idea, tra gli ingredienti della black wax figurano la cera d’api, il glucosio e la glicerina, tre elementi dalle notevoli proprietà:

  • Nutrienti.
  • Addolcenti.
  • Idratanti.
  • Emollienti.
  • Antisettiche.

Consentono al prodotto di essere delicato sulla pelle e svolgere contemporaneamente un’azione lenitiva e sfiammante.

Alcune formulazioni sono arricchite con Aloe Vera, azulene e olio essenziale di Calendula che contribuiscono a ridurre gli episodi di follicolite e i fastidiosi arrossamenti.

Appartiene alla categoria della cera a caldo, quindi scaldato con i migliori scaldacera con una temperatura di 40°.

Facile da stendere e malleabile, rimane piacevolmente tiepida in modo da evitare le scottature.

La cera brasiliana mantiene la sua consistenza per 30 minuti, dopodiché potrebbe essere necessario ripetere la procedura di riscaldamento seguendo le modalità e i passaggi descritti sopra.

Per estirpare i peli superflui, basta sollevare la parte più spessa del prodotto, mentre per eliminare i piccoli residui è sufficiente massaggiare delicatamente poche gocce di olio lenitivo.

Tra le migliori cere brasiliane figurano Ebrand “Brasilian Wax” in chicchi arricchita con vaniglia o con talco rosa. Per chi è alla prima esperienza, può provare il kit che comprende: lo scaldacera, una spatola, una confezione di Cera Brasiliana Bronze Ebrand da 800 grammi in chicchi, un olio lenitivo e un fornello.

Opinioni cera brasiliana

Chi ha già provato la linea di cera brasiliana Ebrand ne apprezza la consistenza, la profumazione gradevole e soprattutto la delicatezza in fase di rimozione dei peli superflui.

Il prodotto, infatti, non li spezza come potrebbe accadere con i classici trattamenti, ma li ingloba estirpandoli dalla radice senza produrre fastidi o dolore.

Interessanti sono anche le opinioni di chi ha sperimentato per la prima volta la cera e segnala risultati positivi relativi al post-depilazione con meno rossori e scarsa formazione di peli incarniti.

Vantaggi della cera brasiliana

La cera brasiliana è tra i maggiori trattamenti di epilazione richiesti presso i centri estetici.

Senza dubbio il suo utilizzo offre diversi vantaggi. Si compone di ingredienti naturali (resine e cera d’api) dall’azione delicata e dalle proprietà lenitive.

Non necessita di strisce per la rimozione, si applica direttamente sulle aree del corpo utilizzando la pratica spatola e si toglie con un unico strappo bi-direzionale, pratico, veloce e indolore.

Rimuove con efficacia anche i peli più corti, a differenza di altre tecniche di epilazione. • È ideale per qualsiasi tipologia di pelle. Agisce con delicatezza anche su capillari superficiali e in caso di ipersensibilità.

L’effetto pelle liscia e morbida dura per circa 6 settimane. Non irrita, non provoca arrossamenti oppure scottature, in quanto si mantiene tiepida.

È liposolubile. Ciò significa che i piccoli residui di prodotto possono essere rimossi facilmente massaggiando un semplice olio lenitivo.

Svantaggi cera brasiliana

La cera brasiliana non ha effetti collaterali, ma come qualsiasi prodotto richiede qualche piccola attenzione.

Non va utilizzata in caso di pelle screpolata, irritata, affetta da varici (vene varicose superficiali e profonde), su tagli, irritazioni, scottature e foruncoli. Inoltre, prima dell’uso, è bene accertarsi sempre che la pelle sia ben detersa ed asciutta.

Naturalmente non va usata in prossimità delle mucose. La peluria che riveste queste aree delicate costituisce uno scudo naturale alla proliferazione micotica e a fastidiose infezioni.

Consente di mantenere una corretta umidità della zona bikini salvaguardandone nel tempo il delicato equilibrio.

Scopri la cera brasiliana più richiesta dai professionsti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.