Siamo insieme su SKY

Ceretta a caldo senza strisce: come si fa e vantaggi

Avere una pelle liscia, soprattutto in previsione dell’estate utilizzando la migliore ceretta a caldo è il sogno di tutte quelle donne che amano essere perfette in ogni loro dettaglio.

Curare anche l’aspetto utilizzando prodotti come la cera depilatoria è una delle priorità, anche perché consente di sfoggiare gambe e braccia oltre che lisce anche perfettamente idratate.

Ma che tipo di prodotto scegliere? Il mondo delle cerette è davvero ampio (in questa categoria trovi la migliore cera a caldo più utilizzata dalle estetiste), c’è la versione a freddo o a caldo ma anche la ceretta senza strisce. Insomma, oltre alla qualità dei prodotti e alla tipologia degli stessi si dovrebbe anche pensare al costo.

Una delle versioni che senza dubbio dovrebbe essere maggiormente considerata è la ceretta a caldo senza strisce, pratica, comoda ma anche economica. Molte donne riescono a farla in casa tranquillamente ottenendo risultati duraturi ed efficaci.

Ceretta a caldo senza strisce: come si fa e quali sono i vantaggi

Cos’è la ceretta a caldo

La ceretta a caldo è costituita da un mix di cere e resine che grazie al calore si sciolgono e possono essere applicate sulla pelle per estirpare i peli dalla radice.

Questa tipologia di ceretta può essere sia nel classico vaso e richiede dunque uno scalda cera per poter essere utilizzata solo quando raggiunge la temperatura giusta.

In alternativa, ci sono anche le cere in versione roll-on, queste ultime sono utili sia ai professionisti che a chi desidera realizzare la ceretta in casa. Garantiscono una comodità unica, poiché basta passare lo scalda cera sulla parte da depilare senza l’uso di spatole, bastoncini e quant’altro.

La ceretta a caldo si presenta solida, in diversi colori e può essere arricchita con zinco per garantire un maggior rispetto alle pelli sensibili. Oppure con tanti altri ingredienti come il titanio per regalare ai clienti una sensazione di pelle idratata e liscia anche subito dopo la cera.

Come funziona la ceretta a caldo

Il funzionamento ed in generale l’uso della ceretta a caldo è davvero semplice e veloce, basta infatti prenderci la mano per riuscire ad avere risultati eccezionali.

Il prodotto contenuto all’interno di un barattolo è solido, si scioglierà solo dopo essersi riscaldato alla giusta temperatura. In genere, gli scaldacera professionali consentono di scegliere tra diverse temperature standard affinché il prodotto raggiunga la consistenza perfetta:

  • Per non bruciare la pelle ma estirpare solamente i peli in maniera delicata.

Stesso dicasi per la versione roll-on che garantisce risultati eccezionali senza troppe difficoltà, in questo caso infatti l’applicazione della cera sarà più intuitiva e semplice.

Questa versione è indicata per chi desidera un risultato impeccabile senza alcuno sforzo. Chi vuole essere più preciso può utilizzare il barattolo cera da cui prendere la cera con l’apposita spatola e spalmarla sulla zona da depilare:

  • Avendo cura di realizzare uno strato né troppo spesso né troppo sottile.

Questo è infatti il segreto per una ceretta a caldo senza strisce perfetta.

Come si usa la cera a caldo senza strisce

Per fare la ceretta a caldo senza strisce bisogna per prima cosa procurarsi lo scalda cera. Le resine potranno essere anche a forma di dischetti e venire poi scaldate all’interno del dispositivo sciogliendosi.

In alternativa, c’è al cera a roll-on, entrambe le versioni sono velocissime, una volta applicate non servono le classiche strisce per ceretta in carta o tessuto:

  • Basterà attendere che la cera si solidifichi per tirare via il prodotto.

Quindi, un valido aiuto, utilizzando anche la ceretta brasiliana, può essere quello di:

  • Inserire all’interno dello scaldacera la cera alla temperatura prevista.
  • Trattare la zona con un po’ di talco per facilitare l’eliminazione dei peli dalla radice.

Subito dopo, non appena sarà ben sciolta, spalmare la cera, rinforzando un lembo con un po’ più di prodotto così da poterlo rimuovere in maniera più immediata.

Quando sarà abbastanza solida per essere rimossa, procedere con uno strappo secco, in modo da lasciare la zona pulita e liscia: priva di peli.

Caratteristiche della ceretta a caldo

La ceretta a caldo è la versione da preferire ogni qual volta si desidera une pelle liscia e vellutata in poco tempo. Il prodotto consente d estirpare i peli senza null’altro.

Non servono strisce che poi non si riescono ad attaccare bene alla cere perché magari è troppo fredda. Basta solamente rinforzarne un’estremità per riuscire a rimuovere la striscia in maniera immediata e facile.

Oltre ad essere molto pratica è anche più conveniente dal punto di vista economico, non si dovrà fare altro che prendere il prodotto senza dover acquistare strisce.

Il risultato è sempre ottimale grazie al mix di cere e resine pensato proprio per pulire la pelle dai peli superflui agendo proprio dalla radice. Non ci vorrà molto per completare braccia, gambe o inguine e avere una pelle semplicemente perfetta, all’altezza della prova costume.

Vantaggi della ceretta a caldo senza strisce

Sono molteplici i vantaggi della cera a caldo senza strisce rispetto agli altri metodi di depilazione. In primis, il prodotto si rimuove con un semplice strappo senza dover ricercare strisce o altro.

Inoltre, si tratta di una versione estremamente delicate che consente di avere una depilazione perfetta con un minimo di dolore.

La ceretta a caldo infatti attutisce lo strappo dei peli e il risultato sarà ottimo senza alcuna difficoltà. Un dettaglio importante da considerare è quello relativo alla formulazione del prodotto:

  • Bisogna fare attenzione affinché lo stesso non contenga al suo interno profumazioni o altri ingredienti cui si potrebbe essere allergici.

La versione senza strisce garantisce una depilazione duratura. I peli vengono semplicemente diradai e indeboliti consentendo di allungare il periodo tra una ceretta e l’altra grazie ad un effetto ritardante della crescita.

Ovviamente, è importante puntare su versioni naturali e delicate che regalano risultati impeccabili e indolore in poco tempo.

Cerette a caldo più utilizzate nei centri estetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.