Siamo insieme su SKY

Colori smalto 2022 autunno inverno

Si avvicina l’autunno e in genere si procede con il cambio dell’armadio. Dopo aver riposto costumi e parei da mare, si comincia a sbirciare qualche rivista per capire quali saranno le ultime tendenze moda e i colori smalto 2022 della nuova stagione. I colori smalti semipermanenti di solito seguono quelli della moda, quindi non ci resta che fare una ricerca per capire quali saranno le tonalità più in voga nell’autunno/inverno prossimi.

I colori smalto 2022: moda autunno inverno

Guardando le passerelle di qualche noto stilista ci si accorge subito di quali saranno le tendenze moda della nuova stagione:

  • I colori che si useranno quest’anno sono le tipiche nuances autunnali in contrasto con le tonalità glaciali invernali.
  • Molti stilisti si sono ispirati ai tipici colori della Cina, e ad essi possono abbinarsi i colori smalto 2022.
  • Altri invece hanno preferito riprendere i colori smalto della natura in autunno, puntando a nuance calde come il marrone delle foglie secche e il giallo ocra della terra: si tratta di tonalità facilmente abbinabili e adatti anche a chi non ama indossare colori troppo forti o in contrasto tra loro.

Anche quest’anno, come succede in genere nella stagione autunnale che precede l’inverno:

  • il rosso sarà uno dei colori smalto 2022 più in voga, nelle due tonalità del rosso mattone e rosso brillante.

Colori smalto 2022

Anche per la nuova stagione in arrivo i colori smalti 2022 prediligeranno quelli tipici dell’autunno e dell’inverno

  1. Marrone castagna.
  2. Verde scuro e intenso.
  3. Color melanzana.

E’ possibile però optare per colori più audaci e decisamente bizzarri (magari da sfoggiare sulle unghie in qualche occasione particolare) come:

  1. Il giallo mostarda.
  2. Il viola.
  3. E tutte le tonalità nude.

Il rosso comunque è sempre il protagonista indiscusso, nelle diverse tonalità, dal rosso fuoco al marrone. Chi ama il colori più sofisticati potrà scegliere tonalità più chic come il mogano, mentre le più classiche potranno sfiziarsi con colori tradizionali come il beige.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, poiché lo smalto è uno dei cosmetici più utilizzati negli ultimi anni.

Proposte colori smalto particolari 2022

Se volete acquistare smalti dalle tonalità hot per non passare inosservate vi proponiamo alcuni colori moda autunno inverno 2022:

  • in commercio ci sono smalti realizzati con la fusione di più colori, il cui risultato è sorprendente.

Avete mai provato uno smalto color melanzana con una punta di grigio? Sono nuances davvero particolari, assicurando sfumature e tonalità del tutto originali.

  1. Per essere al top durante le festività, ci sono linee di smalti glitterati da esibire la veglione di Capodanno.
  2. Altri smalti invece prediligono tonalità urban, cioè particolarmente adatte alla vita in città: non mancano quindi tonalità olografiche e metalliche.
  3. Altro colore decisamente particolare da abbinare a capi di abbigliamento di un certo tipo è il bianco perlato, che va benissimo in qualsiasi stagione, quindi anche durante l’autunno e nei mesi invernali.
  4. Il french manicure andrà fortissimo anche quest’anno, nelle tonalità del bianco e dell’argento.
  5. Grafismi black & white, lunette e pois saranno i motivi più gettonati sulle unghie in ultimi mesi dell’anno, insieme ad opzioni più sofisticate come l’applicazione di fiori disidratati e la flower manicure.

Colori smalti consigliati