Come aprire un centro estetico

Aprire un proprio centro estetico è sicuramente il sogno di ogni operatore dell’estetica e della cosmetica professionale; oltre che un ottimo investimento in un settore in continua crescita. Ma non trattandosi di un semplice negozio e offrendo un servizio specifico è giusto chiedersi “come si apre un centro estetico”? In questo articolo abbiamo racchiuso per voi utili consigli per aprire un centro estetico step by step.

Come aprire un centro estetico

Seguendo questi semplici consigli sarà facile realizzare il vostro centro! E se state cercando un fornitore per un preventivo per apertura centro estetico di prodotti per l’estetica professionale a cui affidarvi che possa fornirvi dal monouso estetica ai prodotti per la depilazione fino ad arrivare agli strumenti per manicure e pedicure, EbrandItalia fa al caso vostro.

Nel nostro catalogo on line troverete tutto ciò che serve per aprire un centro estetico: prodotti per le extension ciglia, attrezzature estetica, strumenti professionali, macchinari viso e corpo, linee cosmetiche, tutto per la depilazione, accessori trucco, semipermanenti professionali della linea Evo Nails e tanto altro.

Oltre ad un servizio clienti sempre a vostra disposizione per guidarvi negli acquisti o per tutto ciò di cui avrete bisogno. Scopri tutti vantaggi ad essere partner e scarica il catalogo per scoprire tutto il nostro catalogo.

La prima cosa, indispensabile in questo caso, è possedere una buona preparazione e l’adeguata competenza. Essere dei professionisti certificati è alla base di un simile passo; i vostri clienti si fideranno di voi e sapranno di scegliere un servizio di qualità.

Ovviamente sarà necessario unire la vostra qualifica ad una buona dose di passione e amore verso questo lavoro; curarsi del benessere delle persone è pur sempre una missione!

Una volta acquisita la qualifica, prima di investire nell’apertura del vostro centro estetico dovrete scegliere un buon locale.

  • Assicuratevi di avere a disposizione i giusti spazi per ricavare delle cabine da dedicare ai vari trattamenti.
  • Servizi igienici.
  • Una piccola hall per accogliere i vostri potenziali clienti.
  • Oltre alla disposizione dei locali interni, vi consigliamo di scegliere una buona posizione del vostro futuro centro.

Scegliere la “posizione giusta” per un negozio diviene indispensabile per l’afflusso di clienti e di conseguenza per l’andamento economico del locale. Se vi è possibile, e se l’affitto rientra nel vostro budget, preferite i centri cittadini o le zone di passaggio.

Una volta scelto il locale e gli arredamenti, bisognerà procedere con l’acquisto degli strumenti e delle forniture estetica. Scegliete i giusti fornitori e assicuratevi di acquistare cosmetici  professionali di qualità prima di fare grandi investimenti. A tal proposito, prima di acquistare qualsiasi cosa, vogliamo consigliarvi di scegliere la vostra area di specializzazione e quindi tutti i servizi che andrete a proporre ai clienti. Un centro estetico può fornire un’ampia gamma di servizi:

  • Trattamenti viso e corpo.
  • Epilazione.
  • Massaggi e terapie olistiche.
  • Servizi onicotecnici come manicure e pedicure e tanto altro.

Definite bene la vostra proposta e in base a quella fornite il vostro centro estetico dell’attrezzatura estetica adeguata e di qualità.

Scegliete prodotti viso e prodotti corpo di alta qualità, un marchio a cui affidarvi e da proporre ai clienti sia per il trattamento in cabina che per quello domiciliare.

Anche in questa scelta mettete al primo posto la qualità dei prodotti: in caso di cosmetici biologici professionali assicuratevi che si tratti di una linea cosmetica certificata, con ingredienti naturali e di prima scelta. C’è sempre più attenzione verso le etichette dei prodotti da parte dei consumatori, che si aspettano da voi il meglio. Se dovesse rientrare nel budget vi proponiamo anche di valutare l’idea di proporre una vostra linea cosmetica personalizzata, grazie al nostro servizio di cosmetici conto terzi di cui potete leggere maggiori informazioni nell’articolo: Perchè creare una linea cosmetica personalizzata.

Infine, ma non per importanza, createvi un pacchetto clienti. Inaugurate il vostro centro estetico con degli open day, delle promozioni particolari, dei trattamenti gratuiti. Cercate di creare il vostro giro di clienti con delle novità, infondendo in loro fiducia e curiosità. Fatevi conoscere attraverso i social e create con cura ed impegno la pagina del vostro centro estetico. Una volta attirato un esiguo numero di clienti, lavorate sulla fidelizzazione: portate le persone a scegliere il vostro centro e a non cambiarlo per nessun motivo. Proponete un servizio di qualità a prezzi competitivi, mostrando loro competenza e passione verso il vostro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *