Come combattere la cellulite

La cellulite è la nemica numero uno delle donne, colpisce circa 8 donne su 10 di qualunque età e statura ed è causata da una dieta errata e squilibrio ormonale. Per questo motivo tantissime cercano come combattere la cellulite ed eliminare questo fastidio fisico ed estetico.

Per eliminare la cellulite in modo naturale ci sono tanti rimedi naturali che aiutano a risolvere il problema, sicuramente alla base della risoluzione del problema c’è una corretta alimentazione per la cellulite (incentrata su cibi alcalini tipo frutta e verdura) unita ad un costante movimento.

E’ consigliabile inoltre assumere un multivitaminico per ripristinare eventuali deficit alimentari.

La cellulite tende a localizzarsi in alcune zone specifiche del corpo come:

  • Cosce.
  • Glutei.
  • Fianchi.

Queste sono zone particolarmente sensibili all’azione degli ormoni sessuali femminili che tendono a ritenere liquidi e a far accumulare grasso.
Come combattere la cellulite

Principali cause della cellulite

Le principali cause della cellulite sono diverse, tra cui possiamo trovare:

  • Scarsa attività fisica (minor flusso venoso).
  • Cattive abitudini (abbigliamento stretto, esposizione continuata a fonti di calore).
  • Alimentazione scorretta ricca di carboidrati semplici che aumentano lo stato di infiammazione e diminuiscono la produzione dell’ormone della crescita (nemico del grasso).
  • Uso di anticoncezionali che favoriscono il ristagno dei liquidi e la distruzione della vitamina B6.

La vitamina B6 è indispensabile per il metabolismo delle proteine e per la produzione di Serotonina e Melatonina:

  • Due sostanze che regolano il buon umore e riducono lo stress).

Come combattere la cellulite nelle gambe

Per eliminare la cellulite da questa zona, oltre ad utilizzare una buona crema massaggio cellulite o un olio massaggio cellulite è opportuno iniziare un allenamento aerobico focalizzato a bruciare i grassi e tonificare i muscoli come:

  • Corsa,.
  • Bicicletta.
  • Camminata.
  • Step.

Così come tutti quegli altri insiemi di movimenti che garantiscono un’azione potente contro l’adipe immagazzinata in alcune parti del vostro corpo.

Se volete fare una scelta appropriata, cominciate a svolgere quegli esercizi mirati per tonificare le gambe, così da agire direttamente sulla pelle a buccia d’arancia.

Per eliminare la cellulite dai glutei, il discorso è più o meno lo stesso: innanzi tutto dovete eliminare le cattive abitudini di cui abbiamo appena parlato e concentrarvi sulla disintossicazione del vostro corpo ed è opportuno utilizzare anche le migliori creme anticellulite dedicate.

A tavola, mangiate alimenti sani, limitate il sale e preferite la cottura al forno o al vapore infine, prediligete i cibi integrali.

Potete anche aiutarvi a drenare i liquidi con delle tisane specifiche (che trovate in erboristeria o nei supermercati) i cui ingredienti andranno ad agire in maniera efficace dove serve.

Prodotti per la cellulite

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.