Come idratare la pelle delle mani

Ogni giorno le mani sono soggette all’aggressione di detersivi, gel igienizzanti, lavaggi frequenti, solventi e agenti atmosferici dell’azione dannosa che nel tempo possono:

  • Provocare la disidratazione.
  • Alterare l’equilibrio dell’epidermide.
  • Accelerare il processo di invecchiamento cutaneo.

Idratare quotidianamente le mani con i prodotti giusti preserva la salute del derma e delle unghie, rendendo queste ultime più robuste e meno soggette a sfaldamento o a rottura.

Come idratare la pelle delle mani

Un trattamento addolcente e uno scrub da effettuare una o due volte a settimana consentono di eliminare le cellule morte e le microparticelle responsabili delle fastidiose screpolature.

Basta immergere le mani in una bacinella colma di acqua tiepida con alcune gocce di olio di mandorle dolci per 5-10 minuti.

Per quanto concerne lo scrub, invece, è sufficiente strofinare delicatamente dello zucchero di canna ammorbidito con acqua tiepida e terminare applicando una crema idratante da massaggiare bene per 5 minuti, al fine di stimolare il microcircolo.

Leggi anche: Ma quali sono le migliori creme mani?

Crema Mani e Unghie Idratante 500 ml

Avere cura delle mani, come qualsiasi altra parte del corpo, richiedono idratazione e nutrimento. Le rigide temperature invernali ma anche i frequenti lavaggi (nonostante rappresentino l’unico modo per garantire una corretta igiene del derma) e l’uso di prodotti chimici per la pulizia della casa possono alterare il normale equilibrio del pH, creando fastidiose screpolature. Spesso si sottovaluta questo aspetto, mettendo in secondo piano il ruolo indispensabile delle mani e della loro salute.

Importante biglietto da visita, danno una prima immagine generale della persona, valorizzandone diversi aspetti, motivo per cui vanno curate con la crema mani e unghie idratante di Ebrand Italia.

La formula a base di succo di Aloe Vera Biologico arricchito con polisaccaridi, Olio di Girasole, Burro di Karitè, nutre e aumenta l’elasticità della pelle, svolge azione lenitiva, cicatrizzante e riepitelizzante.

La presenza della Vitamina E e di emulsionanti di origine vegetale contribuisce a rallentare ciò che in gergo viene definito foto-invecchiamento.

Dall’azione antiossidante, nutriente e idratante, la crema lascia le mani morbide come la seta. Adatta a tutti i tipi di pelle, è di rapido assorbimento e non unge. Ha una gradevole profumazione ed è priva di coloranti e di sostanze chimiche.

Crema Mani Idratante Lenitiva 100 ml

Ideale da mettere in borsetta e da portare in viaggio, la crema mani idratante lenitiva di Ebrand Italia in formato tascabile è un’ottima idea regalo. A base di Olio di Girasole, Olio di Riso, Allantoina, Burro di Karité, Inulina e Miele il prodotto, dalla texture leggera e vellutata, arricchito con vitamine E e C, ha una forte azione antiossidante, nutriente e lenitiva.

Utilizzata quotidianamente, riequilibra il normale pH della pelle rendendo le mani più morbide e idratate. Per beneficiare di tutti gli effetti, basta applicare la crema in piccole quantità, massaggiarla delicatamente per stimolare il microcircolo ed attendere il completo assorbimento.

Crema Mani Mutriente 100 ml Oro Therapy

Quando le temperature invernali si fanno più rigide, le mani soffrono. È il caso di nutrirle con un prodotto che idrata in profondità creando una barriera protettiva di lunga durata.

La crema mani nutriente 100 ml Oro Therapy di Ebrand Italia arricchita con Olio di Argan dalla texture leggera, vellutata e non untuosa, si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e liscia come la seta, nonché elastica.

Il prodotto della linea Oro Therapy è ideale anche per le mani sensibili e delicate.

Crema Mani Bio Propoli e Pappa Reale 100 ml

Vento e freddo sono i peggiori nemici delle mani. Screpolano la pelle, creando fastidiosi e dolorosi taglietti.

Per contrastare i disturbi tipici della stagione invernale e per sfoggiare sempre mani e unghie al top ci si può coccolare quotidianamente con la crema mani bio propoli e pappa reale di Ebrand Italia.

Dal delizioso e delicato profumo di miele ed arricchita con Olio di mandorle dolci, Olio di Cotone e Burro di Karitè, il prodotto vanta proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti.

Applicata ogni giorno, la crema ritarda gli effetti dell’invecchiamento cutaneo grazie ai benefici della Pappa Reale e della vitamina B5. Emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo, il prodotto stimola il rinnovamento cellulare nonché la naturale produzione di collagene e di elastina.

La crema mani firmata Ebrand Italia è inoltre adatta a qualsiasi tipologia di pelle, perfino quella più sensibile e la sua efficacia è aumentata dalla composizione completamente naturale, priva di coloranti, siliconi, parabeni e vasellina.

Tutti gli ingredienti sono di origine biologica controllata. La leggera profumazione del prodotto è ottenuta dalla combinazione degli oli essenziali, senza l’aggiunta di elementi chimici.

Crema Mani e Unghie Ristrutturante 100 ml

Da portare sempre in borsetta, la crema mani e unghie ristrutturante di Ebrand Italia nel pratico tubetto da 100 ml è un toccasana nel caso di pelle altamente screpolata e unghie che si spezzano. Con il 98,5% di ingredienti di origine naturale, il prodotto ha azione protettiva, nutriente ed idratante.

La formula è arricchita con succo di Aloe vera Biologico, Olio di Girasole e Burro di Karitè che oltre a rendere la pelle molto elastica e morbida, hanno effetto emolliente. La consistenza della crema mani è molto leggera e di rapido assorbimento. Non unge e non lascia aloni.

Rimedi per idratare la pelle delle mani

Una buona crema mani, l’uso di uno scrub per l’eliminazione delle cellule morte e una corretta routine quotidiana sono alla base dell’idratazione della pelle. Naturalmente, bisogna fare attenzione anche ai prodotti utilizzati durante il giorno.

Per evitare screpolature e disidratazione è consigliato scegliere saponi naturali, adatti anche alle pelli più sensibili grazie all’alto contenuto di grassi.

Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno aiuta a rendere la pelle più idratata e a trattenere la giusta umidità. Attenzione anche ai gel igienizzanti. Meglio optare per un prodotto con denominazione NF EN 14476 da utilizzare solo quando la toilette non è disponibile. Acqua e sapone, infatti, sono i migliori metodi per igienizzare le mani ed eliminare ogni traccia di batteri.

Infine, per evitare dolorose screpolature e arrossamenti, è importante proteggere le mani con dei guanti monouso da indossare mentre si eseguono dei lavori particolari come di giardinaggio o di pulizia della casa.

Prodotti consigliati per idratare la pelle delle mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.