Come rendere le ciglia più folte e lunghe?

Credo che almeno una volta nella vita sia capitato a tutte noi di farci questa domanda, ammettiamolo!

Chissà quanti tutorial o articoli abbiamo visto o letto, quanti esperimenti e tentativi abbiamo fatto. Si, perché tutte noi (o quasi tutte) lo abbiamo desiderato almeno una volta: avere ciglia più folte e lunghe!

Vediamo insieme i principali trattamenti, trucchetti o suggerimenti per ottenere le ciglia dei nostri sogni, sia che si tratti di una serata che di un trattamento che ci permetta di averle per periodo più lungo.

Renderle più lunghe e folte con il make-up

Ci sono diversi sistemi per valorizzare le ciglia con il trucco, scegliere il giusto mascara allungante e volumizzante, può aiutarci nel nostro intento. Ricordiamoci di distribuirlo in modo uniforme, e cercando di partire il più vicino possibile dalla base. Questo donerà alle ciglia un effetto infoltente oltre che allungante.

Un altro trucchetto di make up per dare un effetto più folto alle ciglia è il tightlining, che consiste nel creare una linea infracigliare superiore. Non è una tecnica difficile, ma richiede pazienza e un po’ di pratica. Con una matita adatta creiamo una sorta di eyeliner all’attaccatura delle ciglia, riempiendo gli spazi vuoti e donando un effetto no-make up che valorizza molto lo sguardo senza svelare il segreto.

Il piegaciglia è un altro strumento utile, in quanto una migliore curvatura esalta la lunghezza delle ciglia. E’ importante però non esagerare per non rischiare di spezzare o danneggiare le ciglia. Scegliamone uno professionale che sia il più delicato possibile, ma ricordiamoci di non usarlo quotidianamente.

Si tratta di escamotages che ci consentono di raggiungere il nostro obiettivo nell’immediato, ideali per una serata o per un’occasione speciale.

Utilizzare le ciglia finte

Le conosciamo da anni, e si sono evolute nel tempo. Oggi possiamo scegliere le ciglia estemporanee a nastro o a ciuffetti acquistabili in profumeria, che possiamo applicare da sole, e che hanno una durata di 5-7 giorni.

Oppure possiamo optare per le extensions delle ciglia, un trattamento cabina svolto da professioniste specializzate, estremamente personalizzato, che ci garantisce uno sguardo perfetto per oltre un mese.

Aumentare volume e corpo con i sieri specifici

Purtroppo, nonostante le numerose campagne vendita che promettono miracoli, non esiste un siero magico che possa trasformare completamente le ciglia, ma ci sono prodotti estremamente validi per migliorare la salute delle ciglia naturali, rendendole più corpose e piene. Se applicato quotidianamente su ciglia perfettamente asciutte e pulite, grazie al siero possiamo notare dei risultati visibili dopo un mese di utilizzo costante.

Migliorare il volume, la colorazione, la curvatura e la lucentezza agendo dall’interno, grazie al trattamento di laminazione ciglia

Si tratta di un trattamento di bellezza molto amato dalle donne. Viene svolto da professioniste, che grazie all’utilizzo di una serie di lozioni specifiche, modificano la naturale curvatura delle nostre ciglia, valorizzando la colorazione, aumentando lo spessore e nutrendo in profondità le ciglia naturali. Il risultato che permette di ottenere consiste in: ciglia più lunghe, più folte, più voluminose e sane per oltre un mese.

In fine, ricordiamoci che qualsiasi escamotage decidiamo di usare per migliorare l’aspetto delle nostre ciglia, la base per avere ciglia sane e forti è la detersione quotidiana. Come la pelle, anche le ciglia se deterse con i giusti prodotti e la cura necessaria, risulteranno più luminose e sane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *