Come scegliere la lampada con lente d’ingrandimento

Per trattamenti estetici che richiedono particolare attenzione e precisione, come la manicure o la pulizia del viso, una lampada con lente d’ingrandimento è ciò che ci vuole per meglio effettuare tutti i procedimenti.
Sul sito di Ebrand Italia puoi trovare diversi modelli e tipologie:

  • Lampade con lente da Tavolo, con o senza sensore
  • Lampade con lente a 5 diottrie
  • Lampada con lampadine tradizionali o a led
  • Lampada lente 5D con morsetto

Caratteristiche lampada con lente d’ingrandimento

Qualsiasi tipologia di lampada con lente d’ingrandimento sceglierete, vi sarà molto utile. Chi fa l’estetista, sa che la clientela attuale è sempre più esigente e attenta ad ogni particolare, proprio per questo motivo è fondamentale essere più precise possibile e le lampade con lente di ingrandimento è ciò di cui hai bisogno affinché ciò avvenga.

Il risultato di un trattamento estetico, oltretutto, è fondamentale per ampliare e fidelizzare i clienti, quindi è importante avere a disposizione tutto il monouso per il centro estetico e attrezzature per l’estetica più adatte e funzionali.

Le caratteristiche più importanti di una lampada da lavoro per estetista con lente d’ingrandimento sono tante e dipendono dal tipo di trattamento da effettuare. Tra le caratteristiche più importanti abbiamo:

  • fonte luminosa: illuminazione a led (garantisce un’elevata efficienza energetica) e numero di led;
  • colore illuminazione: bianco o bianco freddo;
  • numero di diottrie: dove diottrie si riferisce alla curvatura della lente. La maggior parte delle lenti di ingrandimento semplici hanno una lente d’ingrandimento che va da 8 a 5 diottrie.
  • modalità di accensione: con sensore o senza sensore
  • tipo di presa e alimentazione: cavo usb o elettrico
  • tipo di appoggio: lampada con morsetto da tavolo o con stativo

Modelli di lampada con lente d’ingrandimento

Una lampada per estetiste professionale, non è un optional, ma un accessorio indispensabile che non può assolutamente mancare in uno studio o in un centro estetico. Ed essendo molto utilizzata, è bene che sia il più possibile leggera, poco ingombrante e funzionale all’uso per cui è destinata.

Tra i modelli di lampada con lente d’ingrandimento disponibili sul sito:

  • lampada luce led da tavolo con morsetto e sensore:  da utilizzare nei trattamenti estetici che richiedono un livello maggiore di precisione (ad esempio la nail art). Si può attaccare facilmente al lettino da massaggio o al tavolo manicure ma essendo piuttosto delicato, questo articolo va fissato bene per evitare cadute accidentali. La nostra lampada con lente è dotata anche di luce neon e di un morsetto per garantire un comodo aggancio al tavolo. Abbiamo dedicato la nostra selezione di lampade da tavolo con lente di ingrandimento a tutti i professionisti del settore nails, e non solo, che hanno bisogno di strumenti precisi, affidabili e che durino nel tempo.
  • lampada lente 5D tonda con morsetto con lente in vetro
  • lampada Di Wood con lente di ingrandimento a raggi ultravioletti. Si utilizza principalmente per osservare le condizioni della pelle quale: epidermide spessa, cellule morte, mancanza idrica, macchie scure, parti grasse e punti neri.
  • lampada led stilo da tavolo: con luce fredda simile alla luce diurna e per questo può essere utilizzata anche come lampada da lettura oltre che per lavori di precisione.

Tipologie e caratteristiche della lampada con lente 

Le lampade con lente d’ingrandimento possono essere di diversi modelli e tipologie e su questo sito ne puoi trovare di ogni genere e forma.  Le varie lampade si distinguono poi in base alla potenza espressa in Watt ed al colore della luce, che può essere calda o fredda.

Ogni lampada con lente ha un ingombro specifico, come si può ricavare dalle informazioni sulle dimensioni contenute nelle schede prodotto. Tutte le lampade sono fornite di braccetti orientabili, ma in alcune è possibile ruotare di 360° anche la parte terminale; mentre altri modelli permettono solo di allontanare e avvicinare la luce.

Le lampade si distinguono anche per il tipo di utilizzo, come lampada a collo, lampada led usb portatile o led usb portatile cli, clip portatile e lampada, con lente d’ingrandimento 8 diottrie e lampada con lente di ingrandimento da tavolo.

Oltre alle lampade con luce al neon, troverete anche lampade a led. I led, a parità di illuminazione, abbattono i consumi ottimizzando l’impiego delle risorse in negozio e a casa.

Tra le nostre proposte abbiamo incluso sia lampade con il tasto di accensione, sia lampade dotate di sensore di movimento per l’accensione automatica.
Per chi ha bisogno anche di ingrandire la zona su cui sta effettuando il trattamento, alcuni modelli includono una lente di ingrandimento orientabile e illuminata.

Come scegliere la giusta lampada con lente

Per scegliere la giusta lampada estetista con lente, rispondete alle seguenti domande:

  • Dove andrà installata la lampada con lente? La postazione permette di decidere riguardo le dimensioni della lampada ed il tipo di attacco al tavolo. Prima di acquistare la lampada con il morsetto, per esempio, controllate che il tavolo sia adatto alla sua applicazione. Un consiglio: verificate sempre dove si trova la presa di corrente più vicina per decidere dove effettivamente potrete posizionare la lampada, anche in funzione della lunghezza del filo.
  • Che tipo di lavoro dovrò svolgere in presenza della lampada? Sapere in anticipo, anche in maniera solo orientativa, quali trattamenti verranno fatti sotto la luce della lampada può aiutare a scegliere il tipo di illuminazione e ad optare per la presenza della lente di ingrandimento; che ad esempio può essere d’aiuto quando dalla manicure si passa ai trattamenti viso, come la pulizia o la depilazione di baffi, mento e sopracciglia.
  • Avrò la possibilità di accendere manualmente la luce? Nel caso aveste sempre entrambe le mani occupate, potreste scegliere una lampada con accensione automatica, altrimenti potrebbe bastare anche una lampada con semplice tasto di accensione. Essenziale è dotarsi di strumenti che facilitino il lavoro, rendendo più veloci le operazioni e tutti quei gesti “semi-automatici” che caratterizzano la tipica giornata di lavoro in un centro estetico.

Avete trovato la lampada che fa al caso vostro? Se avete ancora dubbi o domande, il Servizio Clienti Ebrand Italia è a vostra disposizione: cliccate qui per mettervi in contatto con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *