Balsamo per capelli: a cosa serve e come si usa

Il balsamo è uno dei prodotti per capelli più utilizzati per la cura delle chiome di uomini e donne. Il balsamo per capelli è, in sostanza, un prodotto che serve a districare e ad ammorbidire tutta la lunghezza dei capelli attraversi semplici mosse e con dei tempi di posa minimi.

E’ un alleato per le chiome secche o aride, ma anche per le radici grasse e le punte asfittiche:

  • Serve a chi ha capelli colorati e tendenti al crespo, perché aiuta a disciplinare la capigliatura.

Tuttavia non sempre questa emulsione cremosa e condizionante viene usata nel migliore dei modi, e non sempre viene scelta nella maniera giusta.

Balsamo per capelli, quale scegliere

La scelta del miglior balsamo per capelli va fatta in base al tipo di capigliatura che avete e al tipo di consistenza, a seconda che il capello sia grasso o arido esistono differenti tipi di prodotti che vanno ad agire in maniera efficace.

Quando facciamo uno shampoo rischiamo di danneggiare i capelli perché in parte essi vengono sottoposti ad uno stress, per questo motivo è bene applicare un balsamo nutriente che abbia una funzione di maschera ricostituente.

Le tipologie di balsamo per capelli presenti in commercio sono tante per capelli:

  1. Ricci.
  2. Colorati.
  3. Sottili.
  4. Danneggiati.

Poi ci sono quelli che agevolano la piega e che sono specifici contro l’effetto crespo.

A cosa serve il balsamo per capelli

Il balsamo per capelli rende la nostra chioma più fluente, aiuta a ridurre l’elettricità statica ed è utile per trattare le doppie punte e per nutrire i capelli, rendendoli morbidi e  fornendo la corretta idratazione.

Una volta effettuato il risciacquo con lo shampoo per capelli procedete con l’applicazione del balsamo che andrà distribuito su tutta la lunghezza, avendo cura di evitare la cute per non appesantirla (se avete i capelli lunghi applicatelo da metà lunghezza e fino alle punte partendo almeno da 4 o 5 centimetri dalle radici).

Lasciate in posa 5 minuti poi utilizzando pettini per capelli specifici, pettinate delicatamente dalle punte alle radici per far penetrare bene il prodotto quindi sciacquate di nuovo e procedete con lo styling.

Balsami più utilizzati

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *