Home / Nail Art / Come si usa il gel ricostruzione unghie

Come si usa il gel ricostruzione unghie

Avere una manicure sempre in ordine è una prerogativa importante sia nell’ambito femminile, sia nell’universo maschile. La salute delle mani passa attraverso l’utilizzo di prodotti specifici, in grado di prendersi cura di tutta la sfera estetica.

Per quel che riguarda la manicure, l’utilizzo del gel per la ricostruzione delle unghie, è una pratica assai frequente che permette di avere una manicure impeccabile senza il bisogno di ritoccarla.

Che cos’è e a cosa serve il gel ricostruzione unghie

La ricostruzione delle unghie è diventata come l’acrygel un fenomeno in grande crescita grazie all’attenzione verso il lato estetico in ogni occasione.

La tecnica di ricostruzione delle unghie a gel, rispetto alla storica tecnica di ricostruzione unghie in acrilico, è una tecnica molto veloce e garantisce alle unghie brillantezza e lucentezza elevate. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il gel ricostruzione unghie si avvale di due tecniche differenti per l’applicazione:

  • Il trattamento si svolge allo stesso modo, sia per quel che riguarda la classica ricostruzione con aggiunta di tip o unghie finte, sia per quel che riguarda la semplice applicazione del gel.

Una prima differenza risiede nel fatto che, per effettuare una ricostruzione vera e propria, prima dell’applicazione del gel si deve applicare l’allungamento dell’unghia, che può essere una cartina oppure una tip.

A cosa serve il gel per ricostruzione unghie

  • Il gel unghie è molto resistente e durevole sia agli urti che all’usura del tempo e permette di avere le mani sempre in ordine e sempre belle.
  • Con la sua applicazione si possono correggere le imperfezioni dell’unghia e si può modellare a piacimento.

Gel ricostruzione unghie, quale scegliere

La ricostruzione unghie in gel è adatta a chiunque, ma è importante scegliere la tipologia di lavorazione più indicata per le vostre unghie; il segreto per una ricostruzione perfetta sta nella corretta realizzazione di tutte le sue fasi di stesura.
Il gel unghie, infatti, va steso sull’unghia e indurito mediante l’esposizione con lampada a raggi UV ultravioletti.

  • A seconda del metodo usato a gel trifasico o monofasico si devono usare dei gel con caratteristiche diverse tra loro.

Gel ricostruzione unghie migliori

Tutti i gel per ricostruzione unghie UV sono sostanze fluide o liquide, di diversa densità che una volta stesi sull’unghia vanno fatti asciugare mediante l’azione di raggi ultravioletti emessi da apposite lampade che sono in grado in pochi minuti di:

  • Innescare il processo di polimerizzazione e quindi indurimento del gel stesso.

E’ di fondamentale importanza, quindi, scegliere dei prodotti specifici e soprattutto di qualità, costituiti da ingredienti testati e certificati.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *