Tonico viso: che cos’è, cosa serve e come si usa

Il tonico viso è un prodotto immancabile nella skincare quotidiana che apporta numerosi benefici alla pelle. Si tratta di un prodotto che riequilibra l’acidità della pelle e la pulisce ancora più in profondità dopo la consueta detersione, eliminando con un gesto finale gli eventuali residui di impurità.

Il tonico viso è tra i prodotti per il viso che si presenta sotto forma di soluzione liquida, possiede una texutre leggera di facile applicazione e assorbimento, con la sua azione aiuta la pelle a rinforzarsi e a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Il tonico viso migliore si sceglie in base al tipo di pelle, se grassa o secca, se matura o delicata e si cerca di prediligere un prodotto che abbia un buon INCI e senza alcol, spesso presente nel tonico viso specialmente nella sua versione astringente.

A cosa serve il tonico viso

Il tonico viso ha molteplici qualità che contribuiscono a renderlo un prodotto irrinunciabile all’interno della beauty routine quotidiana.

La proprietà del tonico viso è quella di rendere la pelle più sana, pulita e luminosa con dei semplici gesti quotidiani. Il tonico viso permette di rimuovere tutte le impurità della pelle, i residui di latte detergente e struccante, e di chiudere i pori della pelle.

  • Altro vantaggio dell’utilizzo del tonico è che la pelle si illumina perchè è idratata in profondità.

I suoi principi attivi la rinfrescano, esercitando un’importante azione purificante, schiarente e astringente sui pori dilatati a beneficio di una texture pronta a:

  • Ricevere gli ingredienti successivi e la base perfetta per un make up impeccabile.

Il punto di forza di questo prodotto è senza dubbio la capacità di rafforzare l’efficacia degli ingredienti presenti nelle creme per il viso, applicata successivamente, poiché ne facilita l’assorbimento predisponendo alla più facile penetrazione degli attivi cosmetici.

A cosa serve e quali sono i benefici del tonico viso

Come abbiamo già accennato, il tonico viso è una lozione in grado di riequilibrare il grado di acidità della pelle. L’epidermide, infatti, possiede un pH leggermente acido che, a causa di prodotti aggressivi, può danneggiare la pelle favorendo la comparsa di inestetismi.

La sua azione tonificante si attua applicando il prodotto picchiettandolo con i polpastrelli delicatamente su tutto il viso al fine di:

  • Stimolare e attivare la circolazione a beneficio di un rassodamento cutaneo naturale.

L’utilizzo costante del tonico viso renderà la vostra epidermide priva di residui che possono ostruire i pori e di conseguenza il viso apparirà più fresco e più pulito; inoltre grazie al tonico i prodotti che andrete ad applicare successivamente penetreranno più a fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *