Home / Viso / Come si usa la crema viso

Come si usa la crema viso

La pelle ha bisogno di un costante nutrimento per poter rimanere tonica, elastica e piena di vitalità per questo motivo occorre utilizzare dei prodotti che vadano a nutrirla integrandone le carenze dove necessario.

Dopo i trent’anni, la pelle comincia a perdere elasticità, e quindi è bene cominciare ad usarle regolarmente, controllando anche l’INCI attraverso l’etichetta, per verificare gli ingredienti contenuti all’interno.

A cosa serve la crema viso

Le creme viso, nello specifico, sono una miscela che contiene elementi che detergono, nutrono ed idratano la pelle, esistono diversi tipi di creme per il viso anche se le più usate sono le creme da giorno e da notte, da applicare nelle relative fasi della giornata.

L’obiettivo principale della crema viso è di restituirgli le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno, preservandone la giusta idratazione; così facendo la pelle rimarrà giovane più a lungo rispetto ai normali processi di invecchiamento.

Crema viso quale scegliere

In commercio sono presenti creme per il viso per tutti i tipi di pelle:

  • Normale.
  • Secca.
  • Grassa.
  • Mista.
  • Sensibile con tendenza alla formazione di couperose.
  • Matura.

Le formulazioni sono tantissime, studiate per risultati differenti, per esempio:

  • Idratanti.
  • Antimacchia.

Come abbiamo precedentemente accennato, le creme viso possono essere sia da giorno che da sera. La crema viso da giorno ha lo scopo di schermare la cute dalle aggressioni atmosferiche esterne, donando luminosità e vitalità al viso, contrastando le screpolature: si tratta di texture molto leggere che non lasciano la pelle unta.

Al contrario, la crema viso da notte ha lo scopo di migliorare l’aspetto a lungo termine curando le alterazioni cutanee, il rossore e le irritazioni. E’ una crema più grassa ed allo stesso tempo più efficace rispetto a quella da giorno.

Le creme viso si possono classificare anche per le loro azioni principali anti invecchiamento, antirughe, anti macchie oppure per il loro uso.

Crema viso migliore

La crema per il viso si usa dopo un’accurata detersione. Una volta pulito va lavato e asciugato in modo delicato e successivamente si può procedere con l’applicazione della crema sulla pelle.

Per applicare la crema viso iniziate stendendo il prodotto con dei massaggi circolari per riattivare la microcircolazione del viso partendo da fronte, naso, guance e mento.

Di fondamentale importanza è la scelta di una crema viso che contenga al suo interno un fattore di protezione solare:

  • Sono delle creme pensate per l’applicazione quotidiana adatte anche in caso di forte esposizione al sole.

Queste creme sono studiate per evitare le macchie e sono particolarmente diffuse nelle donne con pelle matura, nelle donne in gravidanza e in quelle sotto trattamento ormonale.

Sicuramente in commercio troverete un’infinità di prodotti, ognuno dei quali ha caratteristiche specifiche particolari e prezzi altrettanto differenti in base al vostro budget quindi dedicate un po’ di tempo alla lettura degli ingredienti e alla comparazione tra di loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *