Home / Bellezza Estetica / Come si usa la lama sgorbia

Come si usa la lama sgorbia

Avere dei bei piedi da Cenerentola è un desiderio comune a tutte le donne che sempre più spesso vogliono prendersene cura in maniera mirata con l’utilizzo di prodotti specifici per una pedicure perfetta.

Il piede, essendo la base della corporatura, funge da sostegno ed in quanto tale viene sollecitato molto spesso ed ha bisogno perciò di cure costanti. Oltre ai singoli fattori di natura estetica i piedi risultano spesso soggetti a calli, screpolature, duroni e ulteriori fastidi in grado di minare la salute e persino lo stato dell’odore.

Tra gli strumenti per pedicure fondamentali per la cura e la bellezza dei vostri piedi è la lama sgorbia e saperla utilizzare diviene quindi una necessità a 360 gradi, evitando di trascurare unghie incarnite e funghi responsabili di corredi sintomatici spesso dolorosi e invalidanti.

Per effettuare una buona pedicure la prima cosa da fare è quella di mettere a bagno i piedi per ammorbidire la pelle indurita per circa dieci minuti, fatto questo si passerà a passare la spatola per limare un po’ la pianta del piede prima di procedere all’estirpazione dei calli e delle callosità.

A cosa serve la lama sgorbia e come si utilizza

La lama sgorbia è uno strumento indispensabile che serve a rimuovere la pelle morta del piede e, per rimuovere i calli si utilizzano anche i bisturi per calli per eliminarli in maniera accurata.

Va utilizzata da una posizione piatta in modo tale da poter andare a raschiare la superficie callosa senza compromettere la cute del piede. Al risultato sufficientemente liscio rispetto alla callosità precedente si potrà quindi interrompere l’utilizzo delle lame sgorbie.

L’utilizzo di questo specifico attrezzo estetico consente di andare a sbriciolare il callo senza apportare tagli pericolosi dovuti ad inesperienza.

Lama sgorbia migliore

Le migliori lame sgorbie per pedicure sono monouso e sterili, in modo da poter tenere lo stesso manico, su cui inserire diversi modelli e misure.

Ogni singola lama verrà utilizzata per la stessa persona, in modo da evitare contaminazioni di qualsiasi tipo.

Le lame sgorbie da pedicure sono di varie dimensioni, si va da quelle fisse di pochi millimetri, perfette per estirpare i calli più piccoli, a quelle monouso con dimensioni varie. Il materiale di cui sono costituite è l’alluminio o acciaio inossidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *