Come tingere le ciglia e le sopracciglia

Immaginiamo un bellissimo ritratto, dipinto con diverse sfumature di colore, e caratteristiche che lo rendono unico. L’espressività e le sensazioni che ci trasmette osservandolo, ci raccontano una storia, la sua storia. Se ora immaginassimo lo stesso ritratto senza la giusta cornice, ci renderemmo conto che tutta quella bellezza e la sua forma espressiva non sarebbero valorizzate al meglio.

Le ciglia e le sopracciglia sono la cornice dello sguardo, e come in un quadro, la giusta cornice ne valorizza la bellezza e mette in risalto le sue caratteristiche.

Questa consapevolezza è ben radicata in tutte le operatrici ed operatori del beauty, che frequentano periodicamente numerosi corsi di formazione dedicati proprio a questo aspetto, come ad esempio la laminazione delle ciglia Ebrand Lashes, o di architettura sopracciglia (disponibili a breve da Ebrand Academy).

Come per un quadro, un altro aspetto molto importante per valorizzare lo sguardo, è la colorazione delle ciglia e delle sopracciglia, che deve mantenere un aspetto naturale, che rispecchi le caratteristiche del volto, ma allo stesso tempo che sia valorizzante.

Ci sono diverse tecniche per migliorare la colorazione delle ciglia e delle sopracciglia, ad esempio:

  • Mascara, matite, ombretti e palette di vari colori, che valorizzano la colorazione di ciglia e sopracciglia in modo estemporaneo, ideali per una serata o un’occasione speciale, e si rimuovono con la mousse detergente occhi Ebrand Lashes;
  • Hennè, che dona una colorazione naturale a ciglia e sopracciglia, con una durata di circa due settimane sul pelo, e di una settimana circa sulla pelle (a breve disponibile nello shop Ebrand);

In fine c’è la tinta dedicata a ciglia e sopracciglia, in commercio se ne trovano di diverse tipologie e colori. Il mercato offre le classiche tinture, si attivano con acqua ossigenata, oppure colorazioni di ultima generazione, come le tinte Ebrand Lashes, che non hanno la necessità di essere attivate con l’ammoniaca, e lasciano la zona trattata più lucida, idratata e sana.

Le tinture di ultima generazione sono facili da utilizzare, ed hanno una durata di circa sei otto settimane, in base alla velocità di ricambio fisiologico del pelo. Sono molto ben tollerate da pelle, occhi e pelo, e non bruciano.

Vediamo come applicare le tinte Ebrand Lashes su ciglia e/o sopracciglia:

  1. Detergere la parte da trattare: applicare una noce di mousse detergente occhi Ebrand Lashes sul pennello per detersione occhi, e massaggiare ciglia e sopracciglia fino al completo assorbimento del prodotto. In fine, sciacquare con acqua tiepida.
  2. Igienizzare la zona precedentemente detersa: estrarre un dischetto struccante occhi Ebrand Lashes, e pulire a fondo pelle e pelo, in modo da rimuovere a fondo ogni impurità e preparare la parte ad un miglior assorbimento del colore.
  3. Isolare la zona del contorno occhi: in caso di colorazione delle ciglia, è consigliabile isolare la palpebra inferiore con i patches contorno occhi argentati Ebrand Lashes. E’ sufficiente bagnarli con acqua tiepida e appoggiarli sulla parte che desideriamo coprire.
  4. Preparazione del colore: mixare la stessa dose di lozione fissante e colore, a scelta tra castano naturale e nero intenso Ebrand Lashes (pari 1:1), e distribuire la miscela sulla zona che desideriamo colorare. Lasciare in posa 12 minuti, e rimuovere il prodotto con i maxibrush.
  5. Idratare la zona trattata: applicare la lozione alla cheratina Ebrand Lashes uniformemente su ciglia e/o sopracciglia, e lasciare in posa 10 minuti. Infine, pettinare la zona trattata con il mascara brush (Attenzione: la lozione ristrutturante agevola la rimozione del colore sulla pelle).

Il trattamento richiede circa 20-30 minuti, e si può ripetere una volta al mese.

Come abbiamo visto, ci sono molti escamotage per donare ad ogni sguardo la sua cornice perfetta. La tintura delle ciglia e delle sopracciglia è un trattamento estremamente valorizzante, sicuro e di facile applicazione. Per uno sguardo d’autore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *