Cos’è la laminazione ciglia

Uno dei trattamenti più in voga del momento, la Laminazione Ciglia sta spopolando tra i centri estetici e le operatrici del settore Lashes.

Scopriamo insieme il perchè!

Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza per le ciglia, che non prevede l’applicazione di extensions, ma va ad agire e migliorare in modo evidente le ciglia naturali. La laminazione aumenta lo spessore, migliora la curvatura, corregge la direzione e valorizza il colore delle ciglia, per una lucentezza mai vista prima!

Non ha particolari controindicazioni, è adatta a tutti (tranne che in caso di gravidanza o allattamento, o di particolari patologie), e si può ripetere ogni quattro settimane.

Inoltre, se fatta regolarmente, garantisce risultati sempre più visibili e duraturi, valorizzando molto lo sguardo.

La laminazione per certi aspetti, potrebbe ricordare la vecchia permanente ciglia, ma questi due trattamenti hanno ben poco in comune!

Primo Ste laminazione ciglia

Utilizzando i prodotti laminazione ciglia, si inizia posizionando il Silicone Pad a mezzaluna sulla palpebra superiore, a scelta tra tre diverse misure, la Small, Medium e Large. Adattabili per tutti i tipi di ciglia, e garantendo un risultato personalizzato per ogni cliente.

Il Pad si appoggia alla palpebra superiore, e viene fissato nella posizione prestabilita tramite la colla Lash Lift Glue, che garantisce una perfetta tenuta, e che si rimuove facilmente e delicatamente con acqua.

Lash Lift Glue è utilizzata anche per far aderire le ciglia al cuscinetto, definendone la corretta curvatura e direzione.

Secondo Step laminazione ciglia

Una volta impostato il trattamento, si procede con l’applicazione della Lozione 1 – Curvante Ciglia, che agisce all’interno delle ciglia, modificandone la struttura.

Completato il tempo di posa della Lozione 1, si rimuove delicatamente e si procede con l’applicazione della Lozione 2 – Fissante Ciglia, che agendo anch’essa nella struttura interna delle ciglia, fissa la direzione e la curvatura che abbiamo precedentemente impostato.

Per valorizzare ed intensificare la colorazione, si applica la Tinta Nero Intenso, o, in caso di ciglia molto chiare, la Tinta Castano Naturale.

La particolarità delle Tinte Ebrand, può essere utilizzata senza l’utilizzo dell’ossigeno, ma viene attivata dalla Lozione 2, con la quale va miscelata. In questo modo le ciglia risultano estremamente lucide e sane.

Terzo step laminazione ciglia

Il terzo, ed ultimo Step, prevede l’applicazione della Lozione 3 – Ristrutturante ciglia, che nutre e idrata le ciglia nella sua struttura interna, rimpolpando e aumentando il volume e la morbidezza. La lozione 3 inoltre, chiude le squame delle ciglia, imprigionando le sostanze nutritive all’interno e rendendole ancora più lucide.

La durata del trattamento in cabina è di circa 45 minuti, durante i quali la cliente rimane stesa sul lettino ad occhi chiusi, approfittando per rilassarsi, ascoltare musica o farsi un pisolino.

In fine, anche la laminazione delle ciglia Ebrand Lashes prevede come mantenimento a casa, l’utilizzo della Cheratina, da utilizzare tre volte la settimana su ciglia perfettamente asciutte e pulite.

E’ importante sapere infatti, che le ciglia sono composte per il 90% di proteine e cheratina, ed un costante nutrimento con un prodotto specifico, mantiene forte la struttura delle ciglia.

In conclusione possiamo affermare che la Laminazione delle ciglia è il trattamento di bellezza ideale per tutte coloro che desiderano avere sempre ciglia sane, forti e bellissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *