La crema depilatoria migliore funziona: opinioni

Le crema depilatoria è un prodotto cosmetico destinato alla rimozione dei peli superflui. Semplice da usare e facilmente acquistabile, garantisce un effetto “pelle liscia” di 4-7 giorni.

Le migliori creme depilatorie sono di solito a base di idrossido di calcio e acido tioglicolico, una sostanza capace di rompere i legami chimici, non agisce quindi  sul follicolo ma grazie ai suoi agenti chimici, spezza i ponti disolfuro che costituiscono la  cheratina, la proteina base dei peli.

Utilizzare i  prodotti per la depilazione infatti non intacca il bulbo, elimina soltanto la parte morta del pelo in questo modo il pelo viene  facilmente rimosso con un semplice lavaggio o dallo sfregamento con l’apposita spugnetta.

crema depilatoria migliore

Applicazione della crema depilatoria

L’applicazione della crema depilatoria può causare irritazioni per questo il consiglio è sempre e comunque di rivolgersi a prodotti professionali:

  • in ogni caso è sempre consigliabile testare preventivamente il prodotto su una piccola area prima di procedere sulle altre parti del corpo.

La ricrescita avviene più velocemente rispetto a quella che si ha con le cerette, ma l’utilizzo della ceretta depilatoria è comunque preferibile al rasoio,  inoltre non è assolutamente vero che i peli ricrescano più forti .

L’odore dell’acido a base della maggior parte delle cere depilatorie ha un odore poco piacevole, oggi viene fortunatamente coperto con svariate essenze profumante.

L’abitudine di depilarsi era molto diffusa nell’antichità ma nell’era moderna è stata riscoperta all’inizio del ’900.