Siamo insieme su SKY

Crema post allenamento

L’allenamento garantisce un benessere fisico e mentale no indifferente. Così come si usano scarpe e abbigliamento tecnico per coltivare al meglio i benefici del movimento, è essenziale l’uso di prodotti di skin care, in questo caso body care, che abbiano come obiettivo quello di:

  • Tonificare.
  • Rinvigorire.
  • Rilassare il corpo.
  • Rilassare i muscoli.

Motivo per cui la crema post allenamento deve essere all’altezza delle aspettative ovvero ricca di principi attivi defaticanti che permettano una veloce ripresa e ripristinano la normale idratazione.

Gli ingredienti chiave sono sicuramente quelli lenitivi che si trovano nei cosmetici con aloe vera e la camomilla ma anche ingredienti che possano migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo, è possibile unire l’utile al dilettevole contrastando gli effetti della ritenzione idrica e della cattiva circolazione favorendo la scomparsa di inestetismi cutanei come la cellulite.

Creme corpo in generale e lozioni post allenamento devono ridare alla cute l’idratazione perse attraverso il sudore con texture leggere che non appesantiscono ma forniscono tono al corpo.

Nello specifico, sono proprio le gambe ad essere affaticate dopo l’allenamento fisico, ecco perchè ingredienti che riescono a dare una sensazione di leggerezza come l’arnica che ha un’azione sgonfiate sono perfetti per un corpo sodo e leggero. Ecco quali sono i benefici di una crema post allenamento perfetta per prendersi cura del proprio benessere.

Crema post allenamento

A cosa serve la crema dopo l’allenamento

Sia che si svolga all’aperto o all’intero di una palestra, l’allenamento è fondamentale per mantenere il proprio corpo giovane e snello. Come per qualsiasi attività sportiva e attività fisica, bisogna impegnarsi per riuscire a trarre giovamento, ma il movimento, è alla base della salute e del benessere.

Anche il corpo ha bisogno di essere rinvigorito dopo aver sudato, ecco perché la crema post allenamento diventa un must have per chiunque ha bisogno di un momento tranquillo in cui ripristinare tranquillità e benessere.

La crema in questione deve stimolare l’eliminazione delle tossine che il corpo ha buttato in gran parte fuori con il sudore ma anche fornire l’idratazione necessaria che è andata perduta dopo una sessione di sport.

Inoltre, defaticare vuol dire rinvigorire con principi attivi che riescono oltre che a stimolare i sensi a ridare vigore e tono alla pelle. La crema post allenamento consente di dedicarsi un momento in completa tranquillità per:

  • Massaggiare le parti che presentano contratture.
  • Idratare e nutrire in profondità prendendosi cura al tempo stesso di ogni parte del corpo.

Il movimento è finalizzato ad eliminare gli inestetismi cutanei come:

  • Gonfiore.
  • Accumulo di adipe.
  • Cellulite.

I(n questo caso la crema deve essere arricchita da principi attivi che agiscono su queste problematiche favorendone l’eliminazione e coadiuvando il movimento.

Stimolando la corretta circolazione sanguigna si può favorire l’ossigenazione dei tessuti e la bellezza della cute.

Come usare la crema post allenamento

Usare al meglio la crema post allenamento è indispensabile stabilire una corretta routine durante la quale ritagliarsi dieci minuti per riuscire a eliminare la stanchezza dopo lo sforzo.

Nello specifico, è necessario massaggiare la crema per favorirne l’assorbimento sfruttando anche i benefici di un massaggio vigoroso e rinvigorente. La presenza di ingredienti defaticanti e rinvigorenti consente di sgonfiare e tonificare il corpo traendo i maggiori benefici dall’allenamento.

Il segreto di una corretta applicazione sta nell’iniziare dal basso ovvero dalle caviglie fino all’inguine, in modo da favorire anche l’eliminazione delle tossine verso i linfonodi. Gli effetti di un massaggio defaticante svolto a regola d’arte sono visibili nell’immediato, il corpo appare infatti più asciutto e tonico.

L’applicazione della crema con movimenti circolari inoltre aiuta a drenare e sgonfiare, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, al tempo stesso, gli inestetismi cutanei sono sensibilmente ridotti.

Subito dopo il massaggio con la crema post allenamento rinvigorente e defaticante si ha la sensazione di essersi rilassati e riposati e si è pronti ad affrontare la giornata.

Crema defaticante gambe dopo sport

Dopo lo sport sono le gambe la zona del corpo che più di ogni altra risente del carico. Proprio in questa zona inoltre possono essere evidenti gli effetti di una cattiva circolazione, di una postura scorretta oppure di cattive abitudini quotidiane.

Allenarsi rafforzando le gambe favorisce una migliore circolazione sanguigna ed un ripristino del benessere immediato. L‘applicazione di una crema defaticante permette di sgonfiare e rilassare i muscoli favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine.

Stimolare la circolazione oltre a sgonfiare le gambe consente anche di migliorare i tessuti in generale e soprattutto la pelle che con il maggiore apporto di ossigeno è più luminosa e tonica.

Perseguire il benessere non può prescindere dal prendersi cura delle gambe, soggette a contratture e inestetismi se non trattate al meglio.

La crema post allenamento in questa zona deve essere nutriente e idratante poiché le gambe sono una delle parti del corpo più soggette alla secchezza cutanea.

Ingredienti come guaranà, estratto di foglie di vite rossa o arnica sono essenziali per sgonfiare e tonificare la zona promuovendo la circolazione sanguigna e regalando una sensazione di leggerezza a chi soffre di gambe pesanti.

Come scegliere la migliore crema post allenamento

La scelta della crema post allenamento non è semplice poiché dovrebbe essere tarata in base alle proprie esigenze. Coloro che non hanno particolari problemi di secchezza infatti possono preferire soluzioni con texture in gel che:

  • Penetrano meglio all’interno dei tessuti.
  • Si assorbono in poco tempo senza lasciare la pelle unta.
  • Ripristinano l’idratazione persa con il sudore.

Chi invece soffre di secchezza cutanea dovrebbe optare per soluzioni più dense e nutrienti, magari con texture burrose che sublimano la pelle, assorbendosi con un leggero massaggio rinvigorente.

Sono gli ingredienti a meritare un occhio di riguardo, specie se l’obiettivo è quello di:

  • Sgonfiare.
  • Defaticare.
  • Rilassare i muscoli..

Aloe vera, guaranà, caffè verde e arnica sono alcuni dei prodotti specifici più indicati per dare alla cute il giusto vigore subito dopo una sessione intensa di allenamento.

Perfetti per combattere anche quelli che sono gli inestetismi cutanei principali e al tempo stesso lenire eventuali contratture e dolori muscolari.

Chi invece vuole migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare la sensazione di gambe stanche può preferire texture leggere a effetto freddo arricchite con:

  • Caffeina.
  • Estratto di vite rossa.
  • Menta.
  • Lavanda.

Che oltre a rinvigorire eliminando anche la pesantezza.

Il rituale post allenamento oltre che con la crema può essere sublimato anche attraverso l’uso di spray lenitivi e bagnoschiuma rinvigorenti che eliminando di dosso le tossine regalando una immediata sensazione di benessere. L’allenamento grazie all’azione sinergica di una skin care per il corpo diventa un momento di relax dedicato al benessere.

Prodotti post allenamento più utilizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.