Home / Viso / Crema viso migliore: qual è la più efficace e naturale in commercio?

Crema viso migliore: qual è la più efficace e naturale in commercio?

La pelle di ogni donna è diversa: non esiste una crema viso migliore adatta a tutte, ma di certo la presenza di alcuni ingredienti fa la differenza

Per capire qual’è la migliore crema viso più efficace per la nostra pelle, sarebbe opportuno testarne un paio e basarsi sui risultati individuali. Un prodotto che funziona perfettamente per una persona, potrebbe non darci gli stessi risultati.

La crema viso migliore deve essere in grado di nutrire la pelle con ciò di cui ha bisogno. Proprio per questo motivo, generalmente quelle naturali danno i risultati migliori e tanto desiderati.

La crema viso per essere efficace, dovrebbe contenere indubbiamente:

  1. molte vitamine
  2. sali minerali
  3. collagene
  4. acido ialuronico
  5. e tante altre sostanze contenute in quello che mangiamo.

Crema viso migliore

Crema viso migliore a base di acido ialuronico

L’acido ialuronico è già in natura presente all’interno del nostro corpo, in quanto si trova nelle fibre elastiche di collagene ed elastina. La molecola dell’acido ialuronico infatti, è biocompatibile con il corpo umano tanto da integrarsi perfettamente con tutti i tipi tessuti.
Il suo scopo è quello di proteggere e idratare i tessuti, conferendogli elasticità e tonicità.

Con l’aumento dell’età però, la sua capacità di captare il 100% dell’acqua, diminuisce drasticamente al 25%. Per questo motivo che le creme acido ialuronico sono sempre più vendute e utili per mantenere la pelle idratata. Esistono inoltre, diversi alimenti che riforniscono il nostro corpo di questa molecola:

  • dalla frutta (arance, kiwi, limone, uva, ananas, melograno, albicocche, mirtilli)
  • alle verdure (cavolfiore, prezzemolo, carota, cetriolo, finocchio, insalata verde, spinaci, zucca) fino alle carni bianche
  • ad alcuni tipi di pesce e formaggi magri.

La migliore crema viso a base di bava di lumaca

La crema viso bava di lumaca è ottima per contrastare rughe, acne, smagliature e macchie della pelle. Tutto questo perché il liquido che secerna questo mollusco, è in grado di donare una maggiore elasticità alla pelle nutrendola in profondità. Al suo interno infatti, contiene Acido Glicolico, Elastina, Collagene e Allantoina, ingredienti indispensabili per una pelle al top. La bava di lumaca rigenera la pelle in modo naturale e per questo motivo viene usata anche nelle creme contro cicatrici e smagliature. E’ molto efficace anche per purificare la pelle ed eliminare l’acne, poiché sgrassa la pelle purificandola profondamente.

Crema al veleno di vipera

L’azione del veleno di vipera è quello di paralizzare, ovvero bloccare la preda consentendole poi di cibarsi di essa:

  • anche sulla pelle infatti, questa sostanza riduce le contrazioni muscolari ed attenua così l’insorgenza delle rughe.
  • dagli esperti è definita come una sorta di ”botox naturale”
  • al di la di questo rapido effetto liftante però, sembrerebbe non siano presenti altre caratteristiche degne di nota in questa sostanza.

Se siete indecise tra una crema viso migliore alla bava di lumaca e una al veleno di vipera, sappiate appunto, che le due sostanze hanno funzioni differenti. La prima agisce sulla struttura cutanea e la stimola a migliorarsi, con risultati che sembrerebbero essere più duraturi. Il veleno di vipera invece, pare abbia più che altro un effetto ”botox” non troppo duraturo, anche se molto efficace. La bava di lumaca inoltre, è utilizzata come detto in precedenza, anche contro le smagliature, acne e cicatrici: tre circostanze che non vengono soddisfatte dal veleno di vipera.

Crema al veleno d’api

Il veleno d’api in estetica è molto utilizzato per diversi scopi: associato all’interno di una crema, è un unguento eccezionale per eliminare le rughe dal volto e dal collo.

  • Inoltre è anche un ottimo anticellulite e lenisce e cura in modo portentoso i reumatismi.

La crema veleno d’api per il viso, oltre a contrastare le rughe, è incredibilmente nutriente e rende la pelle estremamente morbida ed elastica. Come il veleno di vipera però, sembrerebbe non stimolare la pelle a migliorarsi, e quindi l’effetto non sarebbe destinato a durare nel tempo.

Bava di Lumaca o Veleno d’ape?

Concludendo, le creme al veleno d’api sono quindi ideali come trattamento antiage, ma con un’unica controindicazione: vanno evitate se si è allergiche alle punture di questo insetto, in quanto possono causare problemi. La bava di lumaca invece, è una cura naturale al 100% ideale per ottenere risultati duraturi nel tempo sulla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *