Home / Nail Art / Decorazioni unghie con disegni particolari

Decorazioni unghie con disegni particolari

La cura e la bellezza delle unghie sono dei fattori che tendono a creare il biglietto da visita di una persona. Da diversi anni a questa parte, le unghie sono tornate al centro dell’attenzione grazie a dei trattamenti per renderle ancora più belle come la ricostruzione delle unghie in gel o lo smalto semipermanente.

La decorazione delle unghie è uno dei trend intramontabili in tutte le stagioni perchè riesce ad abbinarsi alle tendenze di moda creando dei look unici.

La decorazione delle unghie in gel con disegni particolari, è sempre più di moda. La tendenza in questo senso, prevede un ritorno dei colori scuri accostati a tonalità neutre e luminose per creare eleganti disegni e contrasti.

Decorazioni unghie con disegni particolari

Colori per decorare le unghie

Il colori che maggiormente vengono utilizzati sono il rosso bordeaux e il viola. Per realizzare decorazioni su unghie facili da fare, potreste cimentarvi con la realizzazione di:

  • Pois.
  • Lunette colorate.
  • Righe orizzontali, oblique e verticali che richiamano i tessuti visti sulle passerelle.

Sono facili da fare anche per chi non ha dimestichezza e manualità con la nail art.

Se volgiamo lo sguardo verso la primavera, invece, troveremo ad attenderci le tonalità più calde e accese come il fucsia, l’arancio, il giallo, il verde e l’azzurro.

Come decorare le unghie in gel

La prerogativa per utilizzare questa tecnica, è la conoscenza delle varie fasi e soprattutto una buona manualità. Per unghie gel particolari potete scegliere di fare unghie decorate con immagini ispirate alla moda, ai cartoon o ai temi della natura.

Se preferite invece, soggetti più discreti potete orientarvi verso una decorazione effetto mosaico mixando tra loro diversi colori per creare una finitura unica. A questa tecnica potrete anche aggiungere degli accessori come  glitter, stencil  (tra i più gettonati ci sono quelli effetto pizzo) o decalcomanie realizzate apposta per la decorare le unghie.

Per coloro che hanno gusti un pò più classici, consigliamo la french manicure reverse. Si tratta di una decorazione con dettagli di strass che creano una lunetta alla base dell’unghia e non sulla parte finale.

Altra idea è quella della decorazione unghie solo su due dita ( ad esempio il pollice e l’anulare)  rendendo la nail art più originale e contemporaneamente raffinata.

Non ci sono regole alla decorazione delle unghie quindi, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *