Ceretta fatta in casa, depilazione naturale fai da te

Il pelo del corpo è molto diverso da persona a persona, ci sono molti metodi alternativi per la ceretta fatta in casa, con metodi indolori e molto delicati.
Ultimamente la depilazione fatta in casa con la pasta di zucchero è molto in voga, è un processo completamente naturale, di facile preparazione e poco costoso rispetto alla crema depilatoria.

  • Questo, tra i metodi di depilazione, è conosciuto fini dall’antichità nel Medio Oriente ed ora è utilizzato in tutto il mondo.

Tutti gli ingredienti sono naturali e dopo la depilazione mantengono una pelle morbida e delicata, puoi eliminare i peli delle gambe, i peli delle ascelle, delle sopracciglia e tutte le parti sensibili del corpo come puoi fare tranquillamente la depilazione inguine.
Ceretta fatta in casa

  • Quando si prepara la cera depilatoria fatta in casa, senza la necessità di recarsi in un centro estetico, bisogna fare attenzione alla pulizia della pelle.
  • E’ importante pulire la zona da depilare accuratamente per eliminare tutta la sporcizia e i residui che solitamente la pelle lascia per natura.

Per una ceretta senza strisce e una depilazione naturale fatta in casa vi consiglio di provare la ceretta araba, è una metodologia molto utilizzata ultimamente sia dalle donne che dagli uomini, è molto economica e facile da preparare.

I vantaggi di una ceretta fatta in casa in modo naturale

  1. Nessun pericolo di ustione della pelle
  2. Non ci sono reazioni allergiche e nessuna irritazione della pelle
  3. Il rischio dei peli incarniti è pochissimo
  4. E’ molto utile nel caso di peli secche
  5. Gli ingredienti sono pochi ed economici

Gli ingredienti per preparare una ceretta fatta in casa naturale sono:

  1. 2 tazze di zucchero in un pentolino
  2. 3 cucchiai di succo di limone
  3. 3 cucchiai di acqua
  • La preparazione è davvero semplice, bisogna unire insieme tutti gli ingredienti sopra descritti, portarli in ebollizione mescolando di continuo il composto.
  • Una volta che la miscela è arrivata in ebollizione toglierla dal fornello.

Applicazione della pasta naturale

Attendere qualche minuto fino a quando la pasta non assume la consistenza che si desidera.

Per sapere come fare la ceretta alle gambe è importante prima di applicare la ceretta fatta in casa per una depilazione naturale che non necessita di strisce depilatorie, strofinare le mani con un pò di olio di mandorle in modo che il composto non si attacchi.

Quando la ceretta a freddo naturale è stata spalmata staccarla con movimenti a scatti nella direzione della crescita del pelo.

Alla fine del procedimento potrai notare la tua pelle liscia e morbida senza più i peli indesiderati.

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.