Disegni, decorazioni, nail art su smalto semipermanente

Per avere delle unghie gel originali ed impeccabili, sempre più donne decidono di farsi realizzare una manicure di tipo professionale. Sia che si tratti di smalto semipermanente, si smalto in gel o di ricostruzione, il risultato finale sarà perfetto.

Le nuove tendenze di nail art unghie vedono le unghie ancora come protagoniste indiscusse della moda, i cui colori vanno abbinati con i capi d’abbigliamento e con gli accessori giusti per un outfit unico.

Per personalizzare la vostra manicure potete scegliere dei decori sulle unghie o più semplicemente, degli adesivi per smalto semipermanente.

Esistono differenti tecniche per realizzare decori facili sulle unghie, vediamo quali sono.

Decorazioni nail art su smalto semipermanente

Disegni, decorazioni, nail art su smalto semipermanenteNel caso della nail art sugli smalti semipermanenti professionali e di nail art semipermanente con brillantini,  sarà necessario di avvalersi di una professionista del settore che abbia buone doti di disegno e precisione.

Per ottenere un buon risultato si utilizzano alcuni strumenti specifici come:

Si inizia sgrassando e lucidando le unghie con la lima apposita, per poi passare sull’unghia il primer unghie di adesione e subito dopo uno strato di smalto semipermanente su cui si andranno ad applicare i disegni o gli strass.

Alla fine di questo processo le mani andranno inserite sotto la lampada UV per qualche minuto, permettendo così allo smalto di asciugare.

Un’altra idea per realizzare una nail art è quella dello sfumato, magari con dei glitter o con una colorazione tono su tono. Il procedimento è sempre lo stesso ma in questo caso, bisognerà aver cura di stendere il prodotto uniformemente avendo cura di non creare accumuli eccessivi di colore.

Decorazioni semplici su semipermanente

Se volete realizzare sul semipermanente decorazioni semplici, potete acquistare degli stickers che:

  • Andranno applicati sopra allo smalto della colorazione da voi scelta.
  • Per poi essere sigillati sotto lo strato di top coat ( ed asciugati all’interno della lampada ).

Questa tecnica è la più comune tra le amanti della nail art fai da te perchè non implica una grande abilità ed è estremamente semplice da realizzare.

Un’ultima idea è quella, sempre attuale, di procedere con una decorazione a pois sopra lo strato dello smalto, che potrete ottenere semplicemente con l’aiuto della punta di un bastoncino che immergerete nella colorazione da voi scelta.

Via libera alla fantasia per una manicure ogni volta diversa!