Ebrand, leader nel settore dell’estetica professionale da oltre dieci anni, è diventato un punto di riferimento sia per i professionisti che per i clienti finali, i quali hanno la garanzia di trovare prodotti di ogni categoria, dalle linee cosmetiche per viso e corpo, ai prodotti per mani e unghie, a quelli per la cura dei capelli e molto altro.
Ebrand ha lanciato il suo eCommerce quando ancora l’acquisto di cosmetici era quasi prettamente legato al negozio fisico, diventando col tempo un brand riconosciuto e apprezzato.
A riprova del suo successo, Ebrand sarà a Sanremo 2023, con la linea EVO NAILS e la Coach delle unghie, Michela May, che nello spazio Oltre Festival realizzerà splendide nail arts per gli ospiti e i cantanti in gara, condividendo con loro e con il pubblico consigli preziosi e facili da mettere in pratica per avere unghie curate e impeccabili in ogni occasione.
Nel frattempo, continuiamo a parlare di cura delle mani e delle unghie e di quanto sia importante scegliere i prodotti giusti.
Approfondimenti:
Invecchiamento delle mani: come prevenirlo
Di solito tendiamo a curare fin dalla giovane età la pelle del viso, cercando in ogni modo di prevenire le rughe e le antiestetiche macchie della pelle, ma non riserviamo alle mani la stessa attenzione e questa è una delle principali ragioni del loro invecchiamento.
Tuttavia, usiamo le mani per compiere diverse azioni nel corso della giornata, esponendole ad un livello di stress maggiore rispetto ad altre parti del corpo; pertanto, dovremmo averne ancora più cura, seguendo una giusta routine e proteggendole dalle più comuni cause dell’invecchiamento, come il contatto frequente con agenti chimici, quali saponi, detersivi e disinfettanti e l’esposizione prolungata ai raggi UV senza l’uso di creme protettive.
Una delle principali conseguenze di tale abitudine è la comparsa di macchie scure sulla pelle, conosciute anche come lentigo solari o senili. Fortunatamente, l’invecchiamento precoce delle mani può essere contrastato mettendo in pratica alcune piccole accortezze:
- Preferire i detergenti gel ai saponi altamente schiumogeni
- Mantenerle sempre idratate mettendo un velo di crema dopo ogni lavaggio
- Usare i guanti mentre si fanno i mestieri di casa o quando si esce fuori durante l’inverno, proteggendole da temperature troppo rigide
- Usare le creme solari
- Applicare creme schiarenti sulle macchie
Inoltre, è consigliabile fare uno scrub almeno un paio di volte a settimana per eliminare le cellule morte ed altre impurità, lasciando la pelle più morbida e levigata.
Sul sito Ebrand, è possibile trovare una vasta linea di prodotti dedicati alla cura delle mani, tra cui creme nutrienti, creme protettive e scrub.
Ad ogni modo, quando parliamo di cura delle mani, non ci riferiamo solo alla cura della pelle, ma anche a quella delle unghie che con il tempo tendono ad indebolirsi e a rompersi facilmente. Come evitarlo?
Cura delle unghie: come mantenerle forti e sane
Le unghie, come la pelle delle mani, hanno bisogno della giusta attenzione. Per prima cosa, è necessario avere una buona alimentazione, caratterizzata dal giusto apporto di calcio, vitamine A e B. Fondamentale, poi, è bere molta acqua.
Oltre a delle sane abitudini alimentari, è utile seguire i prossimi consigli:
- Usare i guanti per proteggerle dal contatto con detersivi e agenti chimici aggressivi
- Limitare l’uso di solventi chimici per eliminare lo smalto
- Applicare sempre una base sotto lo smalto
- Usare creme e oli idratanti
- Usare prodotti per l’eliminazione delle cuticole
- Evitare di tagliarle con le forbici
Ebrand offre numerosi prodotti per la cura e la bellezza delle unghie, dagli smalti a vari strumenti per manicure e pedicure, strumenti per la rimozione di calli e cuticole, in acciaio inox, oltre al kit paraffina, utilissimo per la cura di mani e piedi.
Immergendo le mani nella paraffina sarà possibile godere fin da subito di una sensazione di benessere. Infatti, il calore rilasciato aiuta ad ammorbidire la pelle, rendendo più agile la rimozione di calli e cuticole, oltre a rinforzare notevolmente le unghie.
In più, il calore allarga i pori e migliora l’assorbimento di creme ed altre lozioni per mani e unghie.
Linea cosmetica Ebrand: scelta e qualità
Ebrand, in quanto azienda cosmetica attenta alle esigenze dei propri clienti, offre loro un’ampia gamma di cosmetici per la cura di viso, corpo e capelli, che vanno dalle creme idratanti e anti-age per viso e corpo a trattamenti snellenti e drenanti, struccanti, scrub e molto altro, oltre ad intere linee di prodotti biologici e cosmetici naturali.
Tra questi, la linea Ebrand Pro Cosmetics Green, studiata per i trattamenti all’interno di centri estetici e pensata per rispondere alle esigenze di professioniste intente a garantire il massimo della qualità, prediligendo l’utilizzo di prodotti naturali.
Tra i prodotti dedicati ai trattamenti per il corpo è possibile trovare:
- Trattamento rimodellante
- Trattamento tonificante
- Trattamento anticellulite
- Bendaggi
- Trattamento relax profumato
- Trattamenti relax oli essenziali
- Altro
Per quanto riguarda i trattamenti per il viso l’offerta comprende:
- Linea viso pulizia idratante, lenitiva
- Linea viso pulizia normalizzante, purificante
- Linea viso trattamento idratante
- Linea viso trattamento lenitivo
- Linea viso trattamento purificante
- Linea viso trattamento schierante / illuminante
A questi si aggiungono poi i trattamenti intensivi anti-age come l’acido Jaluronico azione idratante / volumizzante, la bava di lumaca azione rigenerante e il veleno d’api azione liftante / rimpolpante.
Queste sono solo alcune delle categorie di prodotto dedicate ai professionisti, ma l’offerta dei cosmetici Ebrand comprende anche prodotti per trattamenti da svolgere a casa propria e per la cura quotidiana posizionandosi come azienda cosmetica di eccellenza, capace di accontentare ogni tipo di cliente.
Ebrand Academy: come diventare professionisti dell’estetica
Qualunque sia la professione che andiamo a svolgere, ci sono sempre cose nuove da imparare. Pertanto, tenersi aggiornati sulle novità del proprio settore, dedicando costantemente tempo alla formazione, è indispensabile per mantenere un livello di professionalità elevato e garantire il meglio ai propri clienti.
Per questo motivo, Ebrand, oltre ad un elenco fornitissimo di prodotti di bellezza mette a disposizione una serie di corsi di formazione organizzati nelle seguenti categorie:
- Area Formazione, con più di 80 corsi on demand e corsi Live e interattivi su Zoom
- Area Beauty and Fitness che comprende Corsi di nutrizione, Yoga e Workout
Tutti i corsi sono acquistabili singolarmente oppure, sottoscrivendo l’abbonamento ad Ebrand Premium è consentito l’accesso ad una piattaforma completa, dove scegliere, senza limiti, quelli più adatti alle tue esigenze.
I corsi di formazione, rivolti esclusivamente ai professionisti del settore estetico, sono tenuti da docenti con esperienza pluriennale comprovata che saranno a disposizione dei partecipanti, accompagnandoli passo dopo passo nella loro crescita professionale.
Inoltre, al termine di ogni percorso è previsto il rilascio di un attestato Ebrand Academy, ma non è tutto.
L’abbonamento annuale, oltre a permettere l’accesso illimitato ai corsi di formazione, prevede altri importanti vantaggi, quali una vetrina online del tuo centro estetico con l’inserimento nella mappa dei centri estetici Ebrand e un benefit di 24 spedizioni a soli 0,99 centesimi.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio che non si limita all’eCommerce, ma che assicuri l’opportunità ai professionisti del settore di migliorare le proprie competenze, portando avanti l’amore per il made in Italy e una filosofia costruita sulla qualità di una cosmetica naturale e la centralità della relazione con il cliente.
Per saperne di più, visita il nostro sito e non perdere i consigli della nostra Michela May a Sanremo 2023.