Home / Corpo / Come eliminare la cellulite definitivamente

Come eliminare la cellulite definitivamente

E’ il cruccio di tutte le donne, in tante cercano il metodo migliore per eliminare la cellulite, è quell’inestetismo che si presenta in età della pubertà e che si protrae fino all’età matura indipendentemente dal peso corporeo.

La cellulite è causata dall’atrofia muscolare, una condizione che si verifica quando lo strato del muscolo diventa debole e indefinito e separato dalla pelle, rendendo i depositi di grasso antiestetici e visibili.

Le cause della cellulite possono essere diverse

Alterazione ormonale: un’eccessiva quantità di estrogeni ( uso di una pillola anticoncezionale) può favorire la comparsa della cellulite e un conseguente aumento del peso

  • Circolazione scorretta: alterazione del microcircolo che trasporta in maniera scorretta ai tessuti l’ossigeno, gli ormoni e le sostanze nutritive
  • Abitudini scorrette: ad esempio una cattiva postura, calze troppo strette, scarpe strette, abbigliamento stretto;
  • Fumo: funge da vasocostrittore e peggiora il microcircolo
  • Stress nervoso continuo che aumenta l’accumulo di sostanze tossiche e non permette un corretto drenaggio dei liquidi
  • Gravidanza
  • Diabete
  • Obesità

Come eliminare la cellulite su cosce e glutei

fango trattamento celluliteIniziamo subito facendo una premessa doverosa che oltre l’utilizzo di un prodotto specifico come la crema massaggio cellulite, il fango trattamento cellulite oppure l’olio massaggio cellulite, la lotta si conduce anche con uno stile di vita adeguato, unito al movimento e all’assunzione di tanta acqua durante l’arco della giornata.

Un altro valido alleato e rimedio per combattere la cellulite è il cibo, alcuni come:

  • Ananas.
  • Cetriolo.
  • Anguria.
  • Finocchio.

Aiutano a contrastare la cellulite, gli alimenti da eliminare invece, sono tutti quelli ricchi di grassi animali e di sale, gli alcolici, le bevande zuccherate e addizionate di anidride carbonica.

Eliminare la cellulite: esercizi

Un allenamento adatto per contrastare la cellulite dovrebbe associare un’attività aerobica a esercizi specifici che vadano ad agire sulle zone critiche da praticare almeno un paio di volte la settimana.

Come eliminare la cellulite in un mese

L’unico modo per eliminare la cellulite in poco tempo , è con i movimenti della parte inferiore del corpo. Gli esercizi per eliminare la cellulite si concentrano sul rassodare, tonificare e modellare gli strati muscolari, spingendoli verso la pelle eliminando gli inestetismi. Purtroppo, questi non sono movimenti che sarete in grado di imparare nella palestra più vicina.

Accanto a questo allenamento l’aspetto alimentare andrà curato in maniera più mirata con il consumo di 5 pasti giornalieri, ognuno dei quali deve apportare tutti e tre i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi ) in misura adeguata, con maggior importanza ai carboidrati complessi come verdure, frutta, cereali integrali, e grassi “‘buoni” come frutta secca e olio extravergine d’oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *