Extension ciglia: guida per fare la scelta migliore

Quando ci prepariamo per eseguire un trattamento extensions ciglia, è importante avere a disposizione, e comodo alla nostra postazione, tutto il materiale necessario.
Una buona organizzazione del materiale ci permette di perdite di tempo durante il trattamento stesso.
Vediamo quindi la lista di ciò che serve durante ogni tipologia di trattamento extensions ciglia.

Prodotti per la preparazione delle extension ciglia

  • La mousse detergente per ciglia ed il pennellino per la detersione; indispensabili per detergere le ciglia e rimuovere ogni residuo di make-up.

  • I dischetti primer; necessari per igienizzare e preparare le ciglia, ottimizzando la tenuta della colla e la durata del trattamento.

  • I patches; studiati per isolare le ciglia inferiori, e proteggere la pelle dai prodotti utilizzati durante il trattamento.

  • Il nastro carta; ideale per tendere le palpebre superiori e aprire il ventaglio della rima cigliare.

Materiale per il trattamento extension ciglia

  • La pinza dritta; studiata per ottenere una perfetta presa dell’extension.

  • La pinza curva; che grazie al suo design permette il perfetto isolamento delle ciglia.

  • I mascara brush; comodi pennelli rotondi, necessari per pettinare le ciglia prima, durante e dopo il trattamento.

  • I supporti porta colla; a scelta tra l’anello porta colla, per chi predilige l’applicazione a mano. Oppure la pietra di giada, alla quale si applica l’adesivo porta colla, per chi preferisce l’applicazione da piattaforma.

Questi sono i materiali necessari per qualsiasi tipo di applicazione di extensions ciglia.
Una volta stabilito il design, si preparano i box extensions e la colla.

Nel caso di trattamenti One to One, è necessario preparare

  • Box ciglia di ogni lunghezza; a disposizione dalla lunghezza 7mm fino alla 13mm. Scegliendo tra i diversi spessori/grammature che vanno dalla 0,10 alla 0,25, si può optare per la tipologia Silk, Fusion, S-Mink, o Flat, nelle tre diverse curvature B,C,D.

  • La colla Ultra-rapida; Formulata per i trattamenti One To One.

In caso di trattamenti Volume, è necessario preparare

  • Box ciglia di ogni lunghezza; a disposizione dalla lunghezza 7mm fino alla 13mm. Scegliendo tra i diversi spessori/grammature che vanno dalla 0,03, alla 0,05, alla 0,07 fino alla 0,10, si può optare per la curvatura B (in caso di ciglia già naturalmente molto curve), la curvatura C (per ciglia naturali mediamente curve), o la curvatura D (per ciglia naturalmente dritte o spioventi).

  • La colla Volume; Estremamente veloce, ideale per i trattamenti Volume.

  • La pinza Volume; Disegnata appositamente per permettere la creazione dei ventagli.

Come possiamo notare, i materiali e le extensions utilizzabili durante il trattamento sono di svariate tipologie, e la loro scelta è determinante per definire il design che desideriamo ottenere.
E’ consigliabile quindi valutare con attenzione il design scelto prima dell’applicazione, in modo da preparare tutto il materiale prima di iniziare il trattamento.

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *