Le migliori creme mani

Le mani sono il biglietto da visita più importante di una persona e, specialmente durante la stagione invernale, vengono sottoposte a una forte fonte di stress causata dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.

Qui vediamo quali sono le migliori creme mani bio per combattere secchezza e screpolature.

Le mani, in particolar modo il dorso, sono sottoposte agli agenti atmosferici come il freddo ed il vento divenendo una zona estremamente vulnerabile.Le migliori creme maniTradotto a livello estetico, implica l’emergere di secchezza e screpolatura e, di conseguenza, l’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo.

La crema per le mani spaccate o per mani secche e screpolate può avere una formulazione essenziale al burro di karitè.

Il burro di karitè è una sostanza naturale che si trova anche nella crema mani bio con propoli e pappa reale, si ricava dalle noci di una pianta ( vitellaria paradox).

Ha proprietà idratanti ed è ideale soprattutto in inverno perchè riveste la pelle di un film naturale, che la protegge dal freddo e, allo stesso tempo, la nutre.

Se avete la curiosità di sapere quali sono le migliori creme mani bio con un buon inci è doveroso fare una premessa.

Cos’è l’Inci?

L’Inci è la dicitura obbligatoria a livello internazionale per indicare nell’ etichetta, in ordine di quantità, i diversi ingredienti presenti nel prodotto cosmetico.
La formula corretta d’ingredienti  è composta da elementi pregiati come oli e burri vegetali. Le sostanze nocive, da cui occorre stare alla larga sono, invece:

  1. Siliconi.
  2. Paraffina.
  3. Altri derivati dal petrolio.

Creme mani migliori

Ebrand ha creato a questo proposito, una linea mani specifica che al suo interno ha delle varianti come, ad esempio, la crema mani idratante, un prodotto dalla consistenza morbida e leggera.

L’olio di mandorle dolci contrasta l’invecchiamento cutaneo ed è ben tollerato da tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e delicate, ha proprietà:

  • Emollienti.
  • Nutrienti.
  • Elasticizzanti.

Questa crema mani è ricca di keratina ammorbidente, ricompattante e rinforzante delle unghie, è ideale a completamento dei trattamenti di manicure professionale.

Adatta per ogni tipo di pelle che necessita idratazione, in particolare per le mani stressate da agenti atmosferici o lavaggi frequenti che rendono le unghie fragili e facili alla rottura.

La miglior crema antietà, ideale per prevenire i primi sintomi di invecchiamento, è la crema mani nutriente, con olio di argan, ideale per una protezione di lunga durata perchè nutre e idrata i profondità, lasciando la pelle morbida ed elastica.

L’utilizzo della migliore crema mani è molto importante per la cura della pelle di questa zona, sempre sottoposta a stress e ad agenti atmosferici.

A differenza della pelle delle altri parti del corpo, quella delle mani è caratterizzata da uno strato corneo più spesso e risulta essere più povera di quegli elementi che concorrono alla sua naturale idratazione.

La  migliore crema mani è quella che equilibra tutti i componenti fisiologici della cute lasciandoci sulla pelle una piacevole sensazione di benessere.

Come scegliere la migliore crema mani naturale

Sul mercato ci sono numerose proposte di creme specifiche per le mani. Il primo fattore da non sottovalutare è che una buona crema mani idratante deve avere un buon inci che non contenga cioè al suo interno delle sostanze che potrebbero essere nocive per la salute del consumatore.

In secondo luogo, va fatta una valutazione in base a chi la andrà ad utilizzare, il fattore età ad esempio è fondamentale:

  • La pelle di una ragazza è ben diversa da quella di una signora di mezza età.

La pelle giovane non presenta imperfezioni più o meno marcate, quali stati di rugosità, che invece caratterizzano la pelle delle mani più mature.

Esiste infatti una crema mani nutriente che lascia la pelle morbida ed elastica e ha una texture non untuosa.

Le creme rassodano l’epidermide e che sono quindi consigliate a persone d’età più avanzata.

Per le ragazze più giovani, è meglio idratare le mani, prevenire gli arrossamenti dovuti dal freddo e quindi serviranno creme più:

  • Morbide.
  • Fresche.
  • Lenitive.
Nella categoria mani e piedi di Ebranditalia, troverete prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Un particolare non trascurabile è la caratteristica della pelle. La migliore crema per mani secche e screpolate sarà quella all’olio di mandorla, capace di attenuarne la secchezza cutanea.
  • Al contrario, per una pelle grassa si potrà utilizzare una crema mani agli agrumi avrà proprietà astringenti.

Creme mani più vendute

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.