Laminazione sopracciglia: cos’è, quanto dura e controindicazioni

Reputata come la soluzione per avere arcate perfettamente in ordine e il più folte possibile, la laminazione sopracciglia rientra fra i trattamenti professionali sempre più di moda, specie negli ultimi tempi.

Laminazione sopracciglia: cos'è, quanto dura e controindicazioni

Che cos’è la laminazione sopracciglia

Nello specifico, i peli delle arcate sopracciliari vanno ad affrontare una sorta di lifting, basato sulla ricerca della forma perfetta e sulla scelta della tinta adatta. L’intento di fondo di questo trattamento estetico verte sul dare alle sopracciglia il massimo splendore, al fine di fare acquistare loro il massimo vigore.

Inoltre, dona colore, va a correggere forme troppo arricciate, favorendo la ricrescita del pelo naturale. E non è tutto, visto che il trattamento professionale che stiamo descrivendo va a coprire buchi, perché l’arco sopraccigliare viene infoltito. Inoltre, modella forme definite

Altro aspetto che occorre tenere seriamente in considerazione è che la laminazione sopracciglia rientra tra i trattamenti professionali ad accumulo.

Cosa vuol dire in concreto? Sostanzialmente che, l’effetto della laminazione sia ai massimi livelli, è bene optare per varie ripetizione a distanza di un mese. Così facendo, infatti, le arcate godranno di naturale pienezza e il brow-look apparirà eccellente.

Il suo successo, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti: se i canoni del settore beauty sono stati letteralmente capovolti e se i clienti possono sfoggiare arcate sopraccigliari belle folte, il merito è anche del trattamento in oggetto.

L’effetto della laminazione sopracciglia

L’applicazione dei prodotti deputati a garantire l’effetto laminazione sopracciglia, si caratterizzano perché idratano i peli, infoltendoli.

Vi sono diversi articoli in commercio che, puntando su apposite formule, contribuiscono a dare massimo splendore allo sguardo che risulterà incorniciato dalle sopracciglia.

Si tratta, nello specifico, di una sorta di messa in piega.

Come funziona il procedimento laminazione sopracciglia

Il suddetto trattamento può essere riassunto in estrema sintesi in ben quattro fasi differenti.

Nella fase iniziale, le arcate vengono pettinate e idratate con un prodotto ad hoc, contenente i nutrienti attivi.

Un’affermata realtà come Ebranditalia propone un prodotto ad uso esterno, contenente thioglycolate: la soluzione, contenuta all’interno di una boccetta da 5 millilitri, consente di effettuare un numero di trattamenti compresi tra 5 e 12.

Il prodotto va lasciato in possa per un lasso di tempo variabile dagli 8 ai 13 minuti. A incidere sul parametro in oggetto è la tipologia di peli delle sopracciglia. Concluse le operazioni, è il caso di rimuovere tutto con un cotton fioc, rigorosamente asciutto.

Nello step seguente, si stende un altro prodotto, volto a rinforzare la struttura delle sopracciglia. Anche i peli più corti e quelli più sottili risultano enfatizzati al meglio.

Con questa combinazione, la pettinatura delle sopracciglia risulta decisamente più semplice e si riesce a dare il look tanto desiderato.

Una soluzione che Ebranditalia propone è una lozione bianca e cremosa, contenente perossido di idrogeno, da applicare nello stesso punto del primo prodotto. Il tempo di messa in posa varia dagli 8 ai 10 minuti

La terza fase è quella della messa in posa: dura grosso modo una ventina di minuti, lasso di tempo necessario per la rifinitura del look mediante il ricorso a una pinta specifica per le sopracciglia.

Keratin Booster, a tal proposito, si dimostra uno dei migliori prodotti a tema fra le proposte di Ebrandialia.

Di cosa si tratta? Di una lozione nutritiva condizionante da applicare alle sopracciglia dopo il lifting: contiene ingredienti altamente efficaci, come l’acido lattico, la cheratina e soprattutto il collagene. Il mix ideale per rendere folte e forti le sopracciglia.

Conviene aiutarsi con un pennellino per applicare al meglio il fluido sui peli delle sopracciglia, facendo movimenti veloci: così facendo, la penetrazione del liquido nei peli sarà ancora più profonda.

Ebranditalia, di fatto, propone solo sostanze naturali sui bulbi piliferi.

Denominatore comune dei suddetti prodotti per la laminazione sopracciglia è che per il corretto utilizzo occorre indossare dei guanti in lattice.

Inoltre, il contatto con gli occhi va tassativamente evitato. Qualora dovesse avvenire, è bene sciacquarli subito con cura.

Nella quarta ed ultima fase, si effettuare una ceretta oppure si ricorre alle pinzette.

Durata del trattamento professionale

Uno degli interrogativi che si pongono con maggiore frequenza coloro che optano per questo trattamento professionale, è strettamente connesso alla sua durata.

Pertanto, quanto tempo occorre per ottenere un risultato soddisfacente con la laminazione sopracciglia? Come già si è avuto modo di precisare, il risultato dura all’incirca un mese. Ai fini della riuscita ottimale del procedimento, subentrano, però, svariati fattori.

La sudorazione è di certo l’aspetto principale di cui tener conto. In seconda istanza, il tipo di pelle incide decisamente sul buon esito del trattamento.

Idem per quanto riguarda la tipologia di peli. In ultimo, non certo per importanza, bisogna valutare anche l’applicazione del make-up.

Controindicazioni

Cosa non fare affinché il brow-look non ne risenta in negativo? Nelle 24 ore successive al trattamento, bisogna accertarsi di non bagnare la parte interessata, altrimenti il risultato finale sarà inevitabilmente compromesso.

Una doccia calda, una sauna o intensive sessioni di allenamento che comportano eccessiva sudorazione, è bene lasciare perdere.

Analogamente, l’area in questione non va né idratata, né tanto meno truccata.

L’applicazione di oli e di creme, per logica conseguenza, è altamente sconsigliata. Anche dormire a faccia in su è cosa da evitare

Per avere sopracciglia folte, sane e belle a vedersi, sarà decisivo curarle con la laminazione.

Conclusioni

Tirando le somme, coloro che hanno testato la laminazione sopracciglia ne sono rimasti positivamente impressionati: il livello di soddisfazione risulta davvero considerevole.

Basta dare un semplice sguardo alle pagine web delle community dedicate al mondo della salute e del benessere fisico per avere una chiara idea di quanto detto.

E in abbinamento alla depilazione o a un’apposita tinta, l’esito finale del processo sarà ancora migliore. Addirittura, c’è chi grida al miracolo, potendo sfoggiare sopracciglia folte e corpose. Il tutto in modo naturale.

Gli uomini che hanno pochi peli, tutti sottili, e le donne che non intendono perdere troppo tempo truccando ogni giorno le arcate, sono dell’idea che la laminazione sopracciglia conferisca un full look in modo estremamente naturale. Provare per credere! Tutti ne possono trarre benefici, a prescindere da età e sesso.

Prodotti per la laminazione sopracciglia

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *