Home / Corpo / Le migliori creme corpo naturali

Le migliori creme corpo naturali

La nostra pelle ha bisogno di un continuo nutrimento soprattutto se sottoposta a stress o a cambiamenti climatici importanti.  Le creme corpo professionali in base hanno principi attivi in esse contenuti, può garantire diversi benefici.

Per prenderci cura della pelle del corpo possiamo utilizzare delle creme specifiche in base alle nostre esigenze. Se desideriamo una crema per il corpo idratante e vellutata, in grado di lasciarci profumate per tutto il giorno, l’ideale è una crema per il corpo profumata.

A venirci incontro in tal senso, sono i prodotti per il corpo, che propongono delle creme per il corpo idratanti, dai profumi intensi, che esaltano o  sostituiscono la fragranza preferita, e che danno alla beauty routine un tocco in più.

Le migliori creme corpo naturali

Fra i principi attivi più importanti per una crema corpo ci sono:

  • acido ialuronico,
  • acido lattico,
  • aloe vera,
  • olio di jojoba,
  • mandorla,
  • burro di karité,
  • vitamine A, C, E.

La crema idratante corpo naturale ha lo scopo di rendere la pelle elastica, morbida e liscia. E’ un prodotto cosmetico che può essere formulato per tutti i tipi di pelle e in particolare per le pelli secche.

Questo particolare composto evita l’eccessiva perdita d’acqua da parte dell’epidermide. Grazie alla sua azione nutriente fornisce alla pelle sostanze che la aiutano a produrre nuove cellule.

Le creme  idratanti sono adatte a tutti i tipi di pelle: per pelli giovani, per le pelli miste e grasse, per le pelli sensibili o per le pelli mature.

Le funzioni principali delle creme emollienti e idratanti sono:

  • integrare la componente lipidica della pelle, spesso scarsa nelle pelli secche;
  • evitare l’eccessiva perdita d’acqua tipica della pelle secca;
  • promuovere la crescita e la differenziazione delle cellule.

Le creme idratanti, inoltre, devono avere un buon inci, ovvero non devono avere al loro interno sostanze che possano andare a compromettere la salute della pelle. Le creme convenzionali possono contenere siliconi e lipidi di origine sintetica (idrocarburi e grassi minerali) derivati dal petrolio come la vaselina e la paraffina.

Queste sostanze tendono a creare una barriera occlusiva sulla pelle che, se da una parte evita la perdita d’acqua, dall’altra ostacola le normali attività fisiologiche della pelle.

Gli oli e i burri vegetali nelle creme emollienti naturali, invece, non alterano le funzioni della pelle e inoltre favoriscono l’assorbimento di altri ingredienti presenti nel cosmetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *