I migliori scrub viso

Lo scrub per il viso professionale è un trattamento fondamentale per la cura della pelle perchè, grazie alla sua azione esfoliante, elimina le cellule morte del viso e aiuta a rigenerare la cute, riportandola alla sua naturale bellezza e luminosità.

Lo scrub va applicato 2/3 volte alla settimana, regolandosi in base alla propria tipologia di pelle.

Una buona esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte, leviga la superficie della pelle rendendola più compatta e con meno imperfezioni inoltre lo scrub permette ai trattamenti successivi, come l’applicazione di creme viso professionali, di essere maggiormente efficaci.

Scrub viso: quali comprare

I migliori scrub viso

In commercio, esistono molti prodotti cosmetici esfolianti anche se potete realizzare un ottimo scrub anche a casa:

  • Il miglior scrub viso fai da te è lo scrub viso al limone.

Come si prepara uno scrub a casa

  • Prendete un limone non trattato.
  • Sale grosso.
  • Olio d’oliva.
  • Mettete in una ciotola una tazza di sale grosso, il succo e la scorza del limone e 3 cucchiai di olio d’oliva.
  • Mescolate bene finché otterrete un impasto omogeneo.
  • Passate lo scrub al limone sul viso con un leggero massaggio, poi risciacquate con acqua tiepida.

Che funzioni ha lo scrub viso

Lo scrub viso ha la funzione di eliminare le cellule morte e stimolare la microcircolazione superficiale attraverso un’esfoliazione.

Il miglior scrub viso bio è composto da ingredienti naturali e ricercati capaci di rendere la pelle morbida e levigata al tatto, i prodotti sono preparati con materie prime selezionate e privi di qualsiasi additivo chimico.

La linea Ebranditalia di prodotti per il viso, ha creato i seguenti scrub viso:

  1. Acido Mandelico 30% : ha ottime qualità come peeling esfoliante perchè agisce sugli ispessimenti cutanei senza provocare bruciore o rossore.
  2. Scrub Gel VisoScrub a base di Granuli Vegetali derivati dalla triturazione di gusci di mandorle e nocciole. Favorisce l’eliminazione di tossine e cellule morte dalla pelle del viso, e stimola la microcircolazione superficiale.
    La delicata esfoliazione meccanica, aiuta la rigenerazione naturale della pelle, che così riacquista luminosità e levigatezza.
  3. Esfoliante Enzimatico Acido Mandelico e Bromelina: scrub viso per pelle grassa o mista.
  4. Acido Glicolico sol. 5%: grazie alle sue proprietà rigenerative, permette una migliore esfoliazione delle cellule morte.  Migliora l’idratazione e lo strato superficiale della cute diventa compatto e levigato.