Moda unghie primavera estate 2021

La primavera tra poco sarà alle porte e le tendenze moda sono già state dettate dalle sfilate. Nell’universo della nail art, come nel mondo dell’abbigliamento, i colori della primavera estate 2021 saranno all’insegna dei toni delicati: nuance ispirate alla natura, colori impalpabili talvolta accostati ad altri più decisi.

Unghie e tendenze 2021

Moda unghie primavera estate 2019La palette di colori  della primavera Estate 2021 è sui toni del rosa lo smalto rosa: dal baby al nude al peonia e al pesca. Le protagoniste saranno le tonalità in versione pastello e tutte le sfumature più soft del rosa (pesca, baby, malva, salmone…), poi azzurro cielo, giallo tenue e lilla.

Di grande tendenza per le unghie gel anche tutte le tonalità nude con colori dai rosati fino al beige sabbia.

  • Se volete osare con i colori, l’estate è la stagione giusta.
  • Osate con i colori blu in versione pop, dal celeste al blu elettrico fino al navy, un grande classico primaverile.

La primavera sarà all’insegna della semplicità ed anche la forma delle unghie nel 2021 seguirà questa linea con unghie prevalentemente corte e dalla forma squadrata. Se però preferite le lunghezze, potete scegliere la forma a mandorla, sempre più amata anche in questa stagione.

Unghie 2021 gel

Per realizzare una manicure con smalto semipermanente, affidatevi alle mani esperte di un’estetista o, in alternativa potete acquistare dei prodotti (nei negozi specifici che ne certifichino la qualità) e cimentarvi in una manicure fai da te.

Cosa serve per realizzare una manicure in gel?

Iniziate limando le unghie decidendo la forma che volete dare:

  1. In questa primavera estate 2021 si riconferma la predominanza della forma a mandorla, adatta a tutte le unghie ma un pò più delicata da gestire perchè facile alle rotture.
  2. Sgrassate la superficie, stendete lo strato di primer unghie e fatelo asciugare in lampada per almeno 2 minuti.
  3. Passate con la lima per pulire nuovamente l’unghia, quindi stendete il colore che avete scelto.
  4. Asciugate per altri 2 minuti.
  5. Applicate il top coat che servirà a sigillare il lavoro e a rendere lucida e brillante la superficie.
  6. Asciugate in lampada per 2 minuti.

Se siete delle appassionate di unghie, ricordate sempre che dovete dedicare almeno una volta alla settimana del tempo per il trattamento delle cuticole: questo vi consentirà di avere unghie sempre sane e curate.