Siamo insieme su SKY

Moda unghie 2022

La moda unghie 2022 in gel  diventa sempre di più un elemento fondamentale del look  al pari degli accessori, per questo i vari marchi di smalti per unghie creano continuamente prodotti che possano soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto ed in costante crescita.
Le tendenze unghie del 2022, vanno incontro anche a chi non ama le lunghezze e a chi deve portare le unghie corte per esigenze lavorative. Via libera quindi al look naturale con  manicure dalle lunghezze moderate.
Le unghie di moda nell’inverno 2022 saranno:

  1. rotonde
  2. a mandorla
  3. a punta
  4. curate
  5.  dipinte di smalti nude
  6. messe in evidenza da vernici in colori accesi e vivaci.

Se invece vi piace stupire con le mani, via libera dunque alle unghie a stiletto, dal look graffiante e deciso.
Moda unghie 2022

Unghie 2022: colori

La moda unghie 2022 è composta da una palette di colori che va dal bosco al verde smeraldo.

I colori degli smalti di tendenza che domineranno la scena della nail art sono decisi, intensi, da accostare ad accessori che ornano la mano ( fedine d’oro su tutte le dita); accanto a queste colorazioni nel 2022 si riconferma il trend unghie del metallizzato in tutte le sue sfumature, dai nude ai colori più scuri, senza escludere quelle tonalità più eccentriche e vivaci.

Se siete amanti del look naturale, optate per le tonalità nude e i rosa perlati che sapranno donare alle mani quel tocco di eleganza, senza essere volgari o troppo appariscenti.

Al contrario, se quello che fa per voi è un look più deciso, saranno perfetti i toni scuri come il blu notte, il burgundy e il grigio scuro che, grazie al finish metallizzato, regalano alle unghie un aspetto ancora più gotico e drammatico.

Per quel che riguarda la nail art 2022, ci sarà un ritorno al minimalismo costituito da forme dallo stile geometrico astratto; questo vale anche per la classica french manicure  che viene rivisitata e riproposta in chiave grafica e asimmetrica, applicando lo smalto alle estremità delle unghie delineando forme particolari.

Un’altro protagonista della nail art unghie 2022 sarà il tono su tono: decorazioni su unghie create con base di smalto nude e caratterizzate da schizzi di smalto bianco, indicate per la forma a mandorla.
Adatte a chi ama le tonalità di smalto naturali ma non vuole rinunciare a una forma elegante.