Nail art unghie, moda e tendenze 2021

Se siete amanti delle unghie gel colorate, curate e decorate, la nail art unghie è l’argomento che fa al caso vostro.

L’arte della decorazione unghie, meglio conosciuta come nail art, è una tecnica per ottenere una manicure elegante in semplici gesti.

Non esistono regole per realizzare una nail art facile e veloce. Potete scegliere fra una vasta gamma di stili e possibilità come il gel ricostruzione unghie, smalti semipermanenti e i piercing sulle unghie.

Per non parlare delle fantasie: dai motivi spiritosi a quelli più seri, tra fiori e personaggi dei cartoni animati, tra righe e pois.

  • Andiamo però per gradi e vediamo, prima di tutto, quali saranno le tendenze per la nail art unghie 2021.

Il focus sarà la forma: via libera alle forme allungate a mandorla che saranno adatte sulle unghie lunghe. Per avere sempre unghie perfette, è consigliabile anche l’utilizzo  un olio cuticole idratante specifico per unghie seguito dall’applicazione di una crema nutriente e idratante (indispensabile per ammorbidire la pelle delle mani e proteggerla dagli agenti esterni).

Colori moda e tendenze per la prossima primavera estate 2021

Nail art unghieLe protagoniste della prossima stagione saranno le tonalità candy, in versione pastello e shimmer: quindi via libera a tutte le sfumature dei colori smalti semipermanenti del:

  1. Rosa pesca.
  2. Candy.
  3. Baby.
  4. Malva.
  5. Salmone azzurro cielo.
  6. Giallo tenue.
  7. Lilla.

Se invece amate un look più raffinato ed elegante potrete optare per il nude perfetto.

La nail art unghie può essere effettuata sia su unghie ricostruite che su quelle naturali e per realizzarla avrete bisogno di alcuni strumenti come:

  • smalto di base
  • smalto classico, in formulazione gel o semipermanente
  • pennelli a punta piatta e a punta sottile
  • smalto top coat
  • spingi cuticole
  • spugna piccola per unghie
  • brillantini o stickers per unghie

Nail art unghie semplice da fare a casa

Stendete la base  sulla superficie delle unghie e lasciatela asciugare. Passate uno strato di smalto bianco. Lasciate che si asciughi perfettamente anche questo.

Versate su un cartoncino o su un piatto di plastica un po’ di smalto colorato. Intingetevi la spugna e tamponatela sull’unghia, creando un’effetto sfumato.

E’ il momento di applicare il brillantino o lo sticker che poi andrà ad asciugare sotto lo strato di top coat ed il gioco è fatto.

Se volete osare e creare qualcosa di unico potete anche utilizzare della carta di giornale (newspaper nail art) che andrete a stendere sull’unghia sopra lo smalto di base: realizzerete così una nail art ogni volta differente.

Buon divertimento!