Se siete amanti delle unghie gel colorate, curate e decorate, la nail art unghie è l’argomento che fa al caso vostro.
L’arte della decorazione unghie, meglio conosciuta come nail art, è una tecnica per ottenere una manicure elegante in semplici gesti.
Non esistono regole per realizzare una nail art facile e veloce. Potete scegliere fra una vasta gamma di stili e possibilità come il gel ricostruzione unghie, smalti semipermanenti e i piercing sulle unghie.
Per non parlare delle fantasie: dai motivi spiritosi a quelli più seri, tra fiori e personaggi dei cartoni animati, tra righe e pois.
- Andiamo però per gradi e vediamo, prima di tutto, quali saranno le tendenze per la nail art unghie 2022.
Il focus sarà la forma: via libera alle forme allungate a mandorla che saranno adatte sulle unghie lunghe. Per avere sempre unghie perfette, è consigliabile anche l’utilizzo un olio cuticole idratante specifico per unghie seguito dall’applicazione di una crema nutriente e idratante (indispensabile per ammorbidire la pelle delle mani e proteggerla dagli agenti esterni).
Approfondimenti:
Colori moda e tendenze per la prossima primavera estate 2022
Le protagoniste della prossima stagione saranno le tonalità candy, in versione pastello e shimmer: quindi via libera a tutte le sfumature dei colori smalti semipermanenti del:
- Rosa pesca.
- Candy.
- Baby.
- Malva.
- Salmone azzurro cielo.
- Giallo tenue.
- Lilla.
Se invece amate un look più raffinato ed elegante potrete optare per il nude perfetto.
La nail art unghie può essere effettuata sia su unghie ricostruite che su quelle naturali e per realizzarla avrete bisogno di alcuni strumenti come:
- smalto di base
- smalto classico, in formulazione gel o semipermanente
- pennelli a punta piatta e a punta sottile
- smalto top coat
- spingi cuticole
- spugna piccola per unghie
- brillantini o stickers per unghie
Nail art unghie semplice da fare a casa
Stendete la base sulla superficie delle unghie e lasciatela asciugare. Passate uno strato di smalto bianco. Lasciate che si asciughi perfettamente anche questo. Versate su un cartoncino o su un piatto di plastica un po’ di smalto colorato. Intingetevi la spugna e tamponatela sull’unghia, creando un’effetto sfumato.
E’ il momento di applicare il brillantino o lo sticker che poi andrà ad asciugare sotto lo strato di top coat ed il gioco è fatto.
Se volete osare e creare qualcosa di unico potete anche utilizzare della carta di giornale (newspaper nail art) che andrete a stendere sull’unghia sopra lo smalto di base: realizzerete così una nail art ogni volta differente.