Olio Essenziale Arancio Dolce

L’olio essenziale di arancio dolce è ricavato da Citrus sinensis dulcis, una pianta della famiglia delle Rutaceae, si tratta di un’ albero elegante di 5 m di altezza circa, con foglie persistenti e coriacee di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco e profumati, grandi e solitamente ermafroditi. I frutti sono esperidi di grandi dimensioni, rotondi e sia la buccia, che la polpa sono del tipico colore arancio.

Proprietà e benefici dell’olio essenziale di arancio dolce:
Antispasmodico: ha un’azione rilassante sulla muscolatura e è quindi indicato in caso tensione muscolare.
Calmante: contrasta i disturbi nervosi come la depressione, l’ansia e il nervosismo.
Digestivorende più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza.
Levigante e Antiagecontrasta la formazione di rughe e smagliature, combatte gli inestetismi della cellulite, soprattutto quando i segni della ritenzione idrica sono leggeri.
Sedativo: aiuta a combattere l’insonnia.
Alcuni consigli per l’utilizzo dell’olio essenziale di arancio dolce
Diffusione ambientale: 1 goccia di olio essenziale di arancio dolce per ogni mq dell’ambiente, mediante bruciatore di oli essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni.
Bagno rilassante: 10 gocce  nell’acqua della vasca, emulsionare agitando forte l’acqua.
Uso cosmetico: 1 o 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce in una crema idratante.

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.