Home / Ceretta / Perchè fare la ceretta con la black wax

Perchè fare la ceretta con la black wax

La depilazione con la black wax sta diventando una moda dilagante che sta lentamente e progressivamente superando il classico metodo di depilazione.

Perchè fare la ceretta con la black wax

Cos’è la black wax

Questo particolare prodotto Made in Italy è stata la rivelazione del 2017 nel campo della depilazione e questo principalmente per un motivo: la black wax è un trattamento delicato ed indolore che garantisce un effetto duraturo nel tempo.

Questa nuova cera a caldo è efficace per rimuovere i peli di tutto il corpo:

  • Grazie alla sua consistenza a metà strada tra una crema e un gel, la depilazione risulta più facilitata.

Come si utilizza e come funziona la black wax

Preparate la zona da trattare facendo una doccia tiepida in maniera tale che la pelle si ammorbidisca e che i pori si aprano.

Asciugate la cute con un panno morbido ed iniziate a riscaldare il prodotto con lo scaldacera.

Stendete una piccola quantità di prodotto sulla zona che andrete a depilare e fate  asciugare il prodotto fino a che non si trasformi in una pellicola:

  • A questo punto, con un movimento deciso eliminate la pellicola.

Eliminate i residui con batuffolo di cotone bagnato con acqua calda e terminate l’operazione applicando sulla pelle un olio post depilazione per lenire la parte interessata.

Perchè fare la ceretta con la black wax

La prima cosa importante da dire è che, questo tipo di ceretta innovativa, è composta da elementi naturali:

  • Cera d’api.
  • Glucosio.
  • Glicerina.
  • Profumo.
  • Acqua.

Può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle (con dovuta accortezza su pelli che presentano segni di cicatrici e che potrebbero essere pi fragili).

Il secondo fattore a favore della black wax è la facilità di utilizzo: non dovete per forza recarvi in un centro estetico ma potrete provvedere da sole ad effettuare una depilazione a regola d’arte.

Altro elemento di fondamentale importanza quando si parla di black wax è l’efficacia: il composto non rimuove solo i peli superficiali  ma li strappa alla radice, rallentandone la ricrescita.

Su EbrandItalia nella sezione depilazione, potrete trovare la black wax sia in confezione singola, sia completa di tutti gli accessori per una perfetta depilazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *