Home / Viso / Come prendersi cura della pelle dopo l’estate

Come prendersi cura della pelle dopo l’estate

Hai messo a dura prova la pelle questa estate con lunghe esposizioni al sole? Sei rientrata dalle vacanze con la pelle secca, disidratata e con alcune discromie? Vediamo come prendersi cura della pelle che durante la bella stagione, è sicuramente quella più esposta al sole, vento e salsedine.

Per iniziare l’autunno nel migliore dei modi occorre ridare nuova vita alla pelle con  prodotti mirati. Vediamo quali sono i migliori e come utilizzarli.

Come prendersi cura della pelle dopo l’estate

Scrub

Partiamo dallo scrub che è assolutamente necessario per eliminare non solo le cellule morte ma anche quel che resta dell’abbronzatura. Io scelgo lo Scrub Gel Viso Ebrand Green che trovo perfetto in quanto stimola la microcircolazione superficiale. Questo scrub è a base di granuli vegetale di mandole e nocciole. Favorisce l’eliminazione delle tossine e la pelle risulterà luminosa e levigata.

Occorre stenderlo su fronte, mento e naso evitando la zona delicata del contorno occhi e le labbra. Lo scrub va effettuato almeno 1-2 volte la settimana.

Maschera

Un altro passaggio fondamentale per far rinascere la pelle dopo l’estate è l’utilizzo di una maschera. Se utilizzata con costanza porta grandi risultati. Le migliori? Maschera Viso Vitaminica specifica proprio per le pelli secche e disidratate.

Apporta un’immediata sensazione di idratazione e la pelle appare più compatta, vellutata e luminosa grazie alla presenza di ingredienti vegetali come il Succo di Aloe Vera Biologico che ha un’azione idratante e antiage, l’Estratto di Calendula Biologico lenisce e accelera il turn over epidermico favorendo la sintesi del collagene.

Un’altra maschera che consiglio assolutamente è la Maschera Monouso Antiage imbibita di acido ialuronico a basso peso molecolare che garantisce la giusta idratazione dell’epidermide, Rosa Damascena che illumina la pelle, la rassoda e ne rallenta l’invecchiamento, l’estratto di Malva che ha un’azione lenitiva.
La maschere è importante farla due o tre volte la settimana.

Siero

In questa beauty routine da rientro il siero viso è essenziale in quanto penetra negli strati più profondi della pelle. Va utilizzato tutti i giorni, mattina e sera. Il top è il Siero Viso Intensivo Idratante Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare è un trattamento cosmetico ad azione idratante. Grazie alla caratteristica dell’Acido Ialuronico di trattenere acqua nei tessuti, aiuta la pelle a mantenersi più idratata, tonica e luminosa.

Crema

Ultimo step è quello di applicare la crema viso, mattino e sera per un risultato ottimale. Vi consiglio la crema acido ialuronico della stessa linea del siero per un’azione ancor più mirata. Dona alla pelle un’adeguata idratazione, freschezza e tonicità, prevenendo la formazione di rughe dovute alla secchezza. Tutto questo grazie all’Acido jaluronico,Collagene marino,Estratto di Calendula,e Camomilla. Seguendo questa routine già dopo il primo mese noterete una pelle più compatta, idratata e luminosa.