Come pulire il viso quotidianamente

La pulizia quotidiana del viso è importante ed influisce sulla giovinezza della pelle stessa. Una buona detersione  aiuta ad eliminare tutte le impurità che durante la giornata la pelle assorbe alterando il film idrolipidico naturale.

Vediamo quindi come pulire il viso a fondo a seconda del  tipo di pelle. La prima cosa di cui tener presente, infatti, è la tipologia di pelle che si possiede, in base ad essa i prodotti trattamenti viso differiscono ed agiscono in maniera differente sulle zone e sulle problematiche da trattare.

Come lavarsi il viso in modo naturale

Come pulire il viso quotidianamenteA qualsiasi ora del giorno, la cosa fondamentale è quella di pulire la pelle con specifici prodotti per il viso in maniera adeguata per far riposare la vostra pelle.

Iniziate lavando il viso con acqua tiepida per rimuovere tutte le tossine senza utilizzare alcun sapone e asciugatevi con un asciugamano morbido (per non andare ad irritare la zona).

Per una corretta pulizia del viso, la cosa più indicata è effettuare un trattamento specifico per prendervene cura utilizzando tonici per il viso professionali o il latte detergente viso molto utile in caso di pelle grassa.

Potete effettuare comodamente da casa vostra dei rimedi naturali per avere un viso pulito e splendente.

Come pulire il viso prima di andare a dormire

Per eliminare i punti neri, prima di tutto dovrete preparare un composto a base di camomilla, acqua e tea tree oil:

  • Scaldatelo e versatelo in una bacinella.
  • Successivamente copritevi il capo con un asciugamano per far si che i vapori andranno a dilatare i pori.
  • Sciacquate con acqua tiepida.
  • Stendete un velo di crema viso idratante.

Un altro trattamento molto efficace è l’applicazione di una maschera all’argilla che potrete preparare in casa servendovi di:

  • 1 cucchiaio di argilla
  • 1 vasetto di yogurt da 80 grammi
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

Versate gli ingredienti in una terrina e mescolare bene fino ad amalgamare per bene il tutto quindi mettete la maschera per il viso e lasciatela in posa per 20 minuti.

Risciacquate bene e tamponate con un asciugamano in spugna.

Prodotti più utilizzati per la pulizia viso

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.