Home / Corpo / Quanto costa l’acido mandelico, prezzo migliore

Quanto costa l’acido mandelico, prezzo migliore

L’acido mandelico è sempre più utilizzato in campo estetico come peeling esfoliante da eseguire comodamente a casa propria.

Si tratta di un acido che deriva dall’idrolisi di estratto di mandorle amare che viene utilizzato per il rinnovo della pelle da usare in sinergia nei trattamenti professionali in quanto agisce sugli ispessimenti cutanei senza provocare bruciore o rossore.

Grazie alle proprietà dell’acido mandelico schiarenti ed antiossidanti è utilizzato appunto, nell’ambito della cosmesi e nell’ambito dermatologico per il trattamento delle forme più importanti di acne.

  1. Dove acquistare l’acido mandelico
  2. Quanto costa l’acido mandelico
  3. Quando viene utilizzato l’acido mandelico

Quanto costa l'acido mandelico, prezzo migliore

Dove acquistare l’acido mandelico

L’acido mandelico può essere acquistato nelle farmacie più fornite, che hanno un’ampia zona dedicata alla cosmesi (in forma di crema o siero) oppure online nei vari siti internet dedicati ai prodotti estetici. A questo proposito, EbrandItalia, propone una serie di prodotto a dei prezzi estremamente competitivi.

Nella sezione cosmesi, in particolare nell’area dedicata allo scrub del viso, Ebrand presenta un prodotto pensato per tutte coloro che intendono approcciarsi al peeling:

La prima cosa importante relativa a questo prodotto è il prezzo:

  • € 14,26 (iva esclusa) per una soluzione realizzata made in Italy.
  • Vegana, con un Inci che rispetta gli standard europei di qualità.

Quanto costa l’acido mandelico

Il prezzo di una confezione di acido mandelico può variare in base ad alcune caratteristiche, la prima delle quali è relativa alla concentrazione del prodotto.

Sul mercato, infatti, esistono differenti proposte a riguardo. I prodotti più costosi sono quelli con una concentrazione maggiore (50%) il cui prezzo parte dai 50 euro circa per arrivare fino ai 90-100 euro ( i prezzi dipendono poi  dal marchio di produzione e dalla quantità) mentre, per le concentrazioni al 30% il costo diminuisce drasticamente e parte da una base di 15- 20 euro.

Quando viene utilizzato l’acido mandelico

I professionisti sanno come usare acido mandelico, infatti viene utilizzato principalmente per la realizzazione di prodotti cosmetici che vanno a trattare macchie cutanee, acne e rughe.

Il principio attivo agisce in superficie rimuovendo le cellule morte e portando nuova vitalità alle cellule più giovani grazie ad un’azione purificante e antibatterica.

La pelle risulta rigenerata e levigata fin dalle prime applicazioni inoltre questo trattamento apporta ulteriori benefici:

  1. schiarisce le macchie del viso e della pelle
  2. aiuta a combattere acne e brufoli
  3. aiuta a contrastare cicatrici lasciate dai brufoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *