Quanto durano le extension ciglia

Se state cercando rimedi cosmetici per avere ciglia più lunghe, forse è il arrivato il momento di passare ad un metodo permanente, che vi consenta di ottenere uno sguardo più intenso fin dalla mattina.

Cos’è l’allungamento ciglia? E’ un trattamento estetico che permette di avere ciglia lunghissime e consiste nell’applicazione  una singola ciglia su ciascuna ciglia naturale, in modo tale da aumentarne il volume e la lunghezza.

Ebrand propone la linea Ebrand Lashes con i migliori prodotti extension ciglia, quindi delle ciglia sintetiche realizzate in una speciale fibra anallergica che garantisce durata, leggerezza ed elasticità. In base alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si vuole ottenere il trattamento delle extension ciglia variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura, questo post vediamo anche quanto durano le extension ciglia, visto che è una domanda che spesso ci viene rivolta.

Come si effettua l’extension ciglia

Valutazione delle ciglia naturali:

  • Si studia  l’occhio e la ciglia, per vederne la conformazione, la lunghezza, lo spessore e la robustezza delle ciglia naturali.

Una volta effettuata la valutazione delle ciglia e degli occhi, e stabilita la tecnica più adatta da eseguire, il professionista inizia il trattamento preparando:

  • Le ciglia naturali con il primer e pulendole da eventuali tracce di trucco o sudore.

Si posizionano su ciascun occhio dei patch in modo da separare le ciglia superiori da quelle inferiori.

Si passa alla fase di applicazione extension ciglia che consiste nell’utilizzare una pinzetta di precisione per selezionare e separare le ciglia naturali mentre con una seconda pinzetta si preleva una ciglia artificiale:

Extension ciglia quanto durano

La durata delle extension ciglia è molto soggettiva e dipende anche dalla cura che si ha nel loro mantenimento. Indicativamente la durata varia dalle 4 alle 6 settimane intervallando ciascuna nuova applicazione da una seduta di refil per aggiustarne la forma.

Affidatevi sempre a delle mani esperte e a dei centri professionali che si occuperanno di realizzare questa tecnica nella miglior maniera possibile.