In quanto tempo crescono le unghie

Avete unghie corte e desiderate che crescano in fretta per poterle trattare con lo smalto e mostrarle sempre perfette in ogni occasione? E’ bene che sappiate in quanto tempo crescono le unghie e alcune cose circa la crescita delle unghie.

Ad esempio, siete al corrente che le unghie crescono più velocemente in estate, mentre la ricrescita delle unghie rallenta durante i freddi mesi invernali? Inoltre le unghie crescono più lentamente durante la notte, mentre la ricrescita si velocizza durante le ore giornaliere.

Più fortunate da questo punto di vista sono le donne in gravidanza, le cui unghie fino al parto aumentano del 20% la capacità di ricrescita. Il picco di crescita delle unghie si ha tra i 10 e i 14 anni, poi comincia a rallentare.
In quanto tempo crescono le unghie

Come far crescere le unghie

Ad influenzare la crescita delle unghie possono essere anche altri fattori “esterni”, quale ad esempio il vizio di rosicchiarle (onicofagia), oppure motivazioni di salute.

Per quanto riguarda in quanto tempo crescono le unghie bisogna sapere che riflettono lo stato dell’organismo, e se questo è malato o è sotto effetto di farmaci, l’aspetto cambia e potrebbero apparire sfaldate e deboli.

Se non ci si alimenta bene le unghie non crescono oppure crescono male, e questo succede anche quando la circolazione sanguigna è difettosa.

Quindi, se volete che le unghie crescano in fretta è necessario prima di tutto che siano sane (curare l’alimentazione e tenere sotto controllo la propria salute è indispensabile).

Gli esperti di nails ritengono che per le unghie valga lo stesso discorso che si fa per i capelli: ogni tanto va fatta una puntatina per far sì che la capigliatura riprenda forza e vigore.

In effetti è proprio così: per le unghie “vecchie” utilizzare le lime per unghie perchè vanno limate spesso e in maniera piuttosto delicata, per evitare che si sfaldino e si spezzino. Le unghie più datate, pur continuando a crescere, sono sicuramente più fragili rispetto alle altre.

Quali sono gli altri metodi per far crescere le unghie, oltre alla limatura periodica e, possibilmente, sempre nella medesima direzione?

Assicurarsi una crescita delle unghie veloce è possibile se si adotta qualche semplice accorgimento quotidiano come l’idratazione delle unghie e rispettive cuticole, trattamenti opportuni anche quando si utilizzano gli smalti semipermanenti, (questo vale soprattutto nei mesi invernali, quando il freddo predispone le unghie alla rottura proprio a causa della disidratazione).

Procuratevi quindi un ottimo burro per unghie e cuticole e passatelo mattina e sera per mantenere costante il livello di idratazione. A tale scopo vanno benissimo anche gli oli naturali, come quello di mandorle dolci o di cocco.

In quanto tempo crescono le unghie: Integratori quando servono

Il desiderio di ogni donna è quello di poter mostrare unghie lunghe naturali.

Il problema è far crescere le unghie velocemente e in modo sano: quando ciò non avviene e si sospetta una carenza di vitamine, per rinforzare le unghie potrebbe essere utile ricorrere agli integratori alimentari specifici per le unghie.

In commercio esistono diversi tipi di integratori, bisogna però scegliere quelli più specifici per stimolare la lunghezza e la forza delle unghie.

In particolare, gli integratori a base di biotina sembrano essere i più adatti se si sta cercando un aiuto su come far allungare le unghie nella maniera più corretta possibile.

Cura e bellezza delle unghie dei piedi

Spesso sottovalutate soprattutto durante i mesi invernali, quando ci si copre le estremità per il freddo, le unghie dei piedi dovrebbero invece essere sempre curate affinchè non insorgano problemi di tipo estetico o patologie vere e proprie.

Se ci accorge di avere le unghie dei piedi rovinate è consigliabile correre subito ai ripari, rivolgendosi ad un esperto se l’entità del problema sembra piuttosto importante.

Se invece il problema è per lo più di tipo estetico, può bastare un intervento di ricostruzione unghie per riportare la situazione alla normalità.

Prodotti per la cura delle unghie

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.