Tag Archives: disturbi e suggerimenti

Alimentazione e Obesità

Alimentazione e Obesità L’obesità rappresenta una e vera e propia patologia dovuta ad un eccessivo accumulo di grasso corporeo nell’organismo,parliamo di obesità quando l’ IMC è maggiore di 30. Il tessuto adiposo è localizzato tra il derma e la fascia muscolare, ed è costituito da un insieme di numerose cellule, …

Continua

Le Smagliature

Le smagliature, chiamate più propriamente “striae distensae”, sono alterazioni della superficie della pelle generalmente legate allo sviluppo puberale e alla gravidanza. Il termine scientifico originale, striae distensae, fu coniato da Roderer, che le descrisse nel 1773; tuttavia, fu solo nel 1867 che Koestner le analizzò dal punto di vista istologico …

Continua

Massaggio AntiCellulite

Abbiamo già parlato in precedenza della cellulite, dei cosmetici, dei cibi  adatti a contrastarla ma tra le varie terapie collaudate contro gli inestetismi della cellulite,  una tra le più efficaci è il massaggio anticellulite. Massaggio contro la cellulite Il massaggio anticellulite  si basa sul miglioramento della circolazione del sangue,e l’eliminazione delle tossine andando …

Continua

Le Rughe

LE RUGHE Le rughe sono dovute ad una modificazione qualitativa e quantitativa dell’elastina e possono insorgere per varie cause,come l’ invecchiamento intrinseco delle strutture cutanee,i danni causati dai raggi solari,la forza di gravità’ che trascina il tessuto sempre sempre più’ verso il basso,la predisposizione familiare,le espressioni e gli atteggiamenti assunti …

Continua

Invecchiamento della Pelle

Invecchiamento della Pelle

L’INVECCHIAMENTO CUTANEO Il processo d’invecchiamento è un processo a cui vanno incontro tutti i tessuti del nostro corpo, e che determina modificazioni sia a livello strutturale morfologico sia che funzionale. Fortunatamente, si tratta di un processo estremamente graduale, che dà all’uomo la capacità di abituarsi alle mutazioni del proprio aspetto …

Continua

Come prevenire le rughe

CONSIGLI PER LA PREVENZIONE ALL’INVECCHIAMENTO: L’invecchiamento cutaneo è ineluttabile, ma può essere rallentato. A questo scopo, è  indispensabile seguire un corretto stile di vita. Le principali azioni che si possono attuare per rallentare l’invecchiamento cutaneo e generale sono le  seguenti: Alimentazione equilibrata, depurante e tonificante E’ importante combattere i radicali …

Continua