Tag Archives: invecchiamento cutaneo

Collagene ed Elastina

Il derma è un tessuto connettivo che offre sostegno e nutrizione all’epidermide. Contiene quelli che vengono definiti annessi cutanei: bulbi piliferi, ghiandole, vasi sanguigni, sistema linfatico e innervazione. Il derma è costituito da fibre connettivali, cioè fibre collagene e fibre elastiche, entrambe costituite da glicoproteine fibrose sintetizzate dalle cellule del derma, detti …

Continua

Il Peeling Chimico

Peeling Chimico Il peeling chimico (dall’inglese to peel, “spellare”) è una tecnica dermo-estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti e/o irritanti sulla cute per  interagire con gli strati cellulari più profondi dell’epidermide e  del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della cute stimolandone l’esfoliazione e la …

Continua

Rughe ed Invecchiamento Cutaneo

COSMETICI ANTI-AGE La prima regola è come sempre,prevenire!ovviamente non ci si può tutelare per sempre dal sopraggiungere dell’invecchiamento,ma si può ritardare la sua comparsa e si possono attenuare le sue manifestazioni sulla cute. Innanzitutto conducendo una vita equilibrata: Evitare assolutamente fumo e alcolici, Seguire un alimentazione sana e svolgere attività …

Continua