Home / Tag Archives: unghie

Tag Archives: unghie

Colori unghie 2019 : quali saranno le tonalità più alla moda?

Anche i colori unghie 2019 seguono le tendenze della moda. E quando si parla di colore non si può prescindere dal leader incontrastato del settore, Pantone, che, annualmente, ci aggiorna sulle tonalità più trendy della stagione. Oggi vederemo insieme quali saranno le nuance più alla moda per le unghie 2019. Colori …

Continua

Ricostruzione unghie gel passo per passo

Ricostruzione unghie gel

Conoscere, scegliere e capire cosa serve per fare la ricostruzione unghie gel è molto importante e rappresenta un aiuto indispensabile per ottenere risultati di buon livello. Ormai si sente parlare sempre di più nel mondo dell’estetica dell’argomento ricostruzione unghie gel, ormai sempre più in voga dalle consumatrici rispetto al trattamento dello …

Continua

Cura delle mani

Cura delle mani

Per quanto riguarda la cura delle mani è consigliabile seguire qualche piccolo accorgimento per proteggerle da aggressioni esterne e per mantenerle sane e belle. Detersione delicata: è importante scegliere detergenti adatti e delicati a ph neutro o acido. Meglio se contengono sostanze protettive e nutrienti che si prendono cura della …

Continua

Fornetto per unghie: la Lampada UV

La lampada UV è un fornetto per unghie all’interno del quale si trovano bulbi di varia potenza in grado di indurire in pochi minuti gel o altri prodotti dedicati alla nail art. La lampada UV per unghie, è un accessorio indispensabile per la fase di dei prodotti liquidi o a …

Continua

Smalto semipermanente, come si toglie e si applica, quanto dura

Smalto semipermanente

Quando parliamo di smalti semipermanenti non stiamo parlando di semplici smalti, ma di prodotti specifici che hanno una durata maggiore e un’asciugatura molto rapida rispetto a dei comuni smalti. Lo smalto semipermanente può infatti restare intatto anche per oltre 3 settimane aumentando, in modo impercettibile all’occhio, lo spessore delle unghie rendendole più resistenti …

Continua

Ricostruzione unghie: come si fa, procedimento

Ricostruzione unghie: come si fa, procedimento

Che cos'è la ricostruzione delle unghie? Se fino a qualche anno fa si ricorreva all'estetista per una semplice manicure, oggi i trattamenti per le unghie sono diventati tantissimi e oltre a renderle più belle, sono in grado di cambiarle completamente, rendondole lunghe, decoratissime attraverso la nail art,del tutto personalizzabili!La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. Si tratta quindi di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si effettua infatti sull'unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie danneggiate o mangiate ("onicofagia"), sia per motivi estetici e di bellezza (esempio nail art).

Continua

Allungamento unghie con gel, tip e cartine: cosa devi sapere

Allungamento unghie con gel

Storicamente il metodo acrilico per l’allungamento unghie è stato il primo a diffondersi (già negli anni Cinquanta negli USA) mentre la tecnica gel è più recente. L’acrilico può essere intero o parziale, e può essere posizionato sopra l’unghia intera o sulla punta. Il processo di ricostruzione delle unghie in acrilico …

Continua

Unghie: Anatomia e Alterazioni

Anatomia dell’unghia Le unghie sono formazioni cornee dell’epidermide, costituite essenzialmente da cheratina indurita e compatta, che si trovano sulla faccia dorsale delle estremità delle dita di mani e piedi. Le unghie contribuiscono allo svolgimento di varie funzioni: Protezione delle falangi e dei polpastrelli da traumi Grattamento Funzione estetica e cosmetica Funzione di …

Continua

Onicofagia: mangiare le unghie

Onicofagia, mangiare le unghie

L’onicofagia è un disturbo compulsivo che colpisce solitamente chi  soffre di nervosismo, noia, stress,  in altri può essere spia di un disagio ben più marcato, l’abitudine di mangiarsi è rilevabile in circa un terzo della popolazione di età compresa fra i 7 e i 10 anni, ancora più sensibile al problema è invece la fascia …

Continua