Come togliere le unghie finte

Avete voglia di sfoggiare unghie seducenti per un’occasione particolare, ma non avete tempo di applicare gel ed effettuare un trattamento semipermanente? Le unghie finte o artificiali sono sicuramente il modo giusto ed anche economico per avere mani perfette in poco tempo.

Naturalmente, però, la durata delle unghie finte è limitata nel tempo, rispetto ad un trattamento in gel o una ricostruzione effettuata da un’estetista o esperta di nail art.

In genere le unghie finte, se non sollecitate e con qualche accortezza (ad esempio evitare di bagnarle con acqua calda), durano qualche giorno.
Come togliere le unghie finte
Le unghie che si applicano con la colla hanno una durata maggiore rispetto a quelle finte preincollate, che di solito restano al loro posto per una serata al massimo.

Come si applicano le unghie finte

L’applicazione delle unghie finte non richiede grande dimestichezza o pratica, anche perché sono in vendita dei kit completi di tutto l’occorrente per svolgere l’operazione comodamente in casa propria.

In commercio esistono unghie finte di tutte le misure e di varie tonalità (colori in tinta unita, a fantasia e con decorazioni), c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Chi preferisce la versione naturale può scegliere anche di personalizzare le unghie come desidera (aggiungendo accessori oppure con smalti particolari).

Applicare le unghie finte richiede poco tempo, soprattutto se sono già pre-incollate, cioè adesive:

  • conviene scegliere questa tipologia se non si ha molta pratica e si vuole completare velocemente l’operazione.

Prima di procedere all’applicazione vera e propria conviene valutare la misura giusta delle unghie, cominciando dal mignolo e passando poi alle altre.

Come incollare le unghie

Le unghie finte sono disponibili nella versione da incollare oppure già con colla preincollata (che sono del tutto simili a degli stickers adesivi).

I kit unghie finte sono in vendita nelle profumerie, nei negozi specializzati di articoli per nail art, ed anche nei portali on-line che vendono accessori e articoli di questo tipo.

  • Il costo oscilla tra i dieci e i venti euro.

Le unghie finte con colla vanno applicate su quelle naturali mettendo una goccia ed esercitando una leggera pressione per qualche secondo (il tempo necessario a fissarle bene).

Fate attenzione a non creare bolle d’aria all’interno delle unghie, altrimenti sono destinate a durare pochissimo. Se volete sapere come mettere le unghie finte con la colla potete seguire qualche tutorial presente in Rete:

  • non è difficile, ma dovete stare anche attente a non far sbavare la colla dalle unghie.

Più facile è l’applicazione delle unghie finte preincollate, che in realtà sono adesive e devono soltanto aderire a quelle naturali (la loro durata però non va oltre i due giorni).

Rimozione unghie finte

Forse non tutte sanno che, una volta rimosse, le unghie finte possono riutilizzarsi nuovamente.

Se volete sapere come rimuovere le unghie finte in maniera corretta (in modo da poterle utilizzare ancora all’occorrenza), seguite questi pochi e semplici accorgimenti.

  • Utilizzare solventi specifici e non il tradizionale acetone.
  • Sollevare i bordi delle unghie e applicare la giusta quantità di solvente in grado di rimuoverle completamente.
  • Completata l’operazione, applicate sulle unghie una crema per renderle morbide.
  • Procuratevi dei barattolini ad immersione se volete una rimozione facile e sicura delle unghie finte.

Prodotti per rimuovere le unghie finte

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.