Trattamenti estetici viso: quali sono i migliori

L’età che avanza, lo stress, un’alimentazione poco salutare, lo smog e le cattive abitudini (dormire poco e male, il fumo e l’alcool) contribuiscono a rallentare la rigenerazione cellulare. Il risultato? Un viso dall’aspetto stanco, affaticato, spento e segnato dal tempo.

Riattivare la microcircolazione, stimolare la naturale produzione di acido ialuronico e di collagene, possono fornire quell’input necessario per ottenere e sfoggiare una pelle luminosa, distesa e a prova di tempo.

Prima di optare per un intervento di chirurgia estetica, con tutte le conseguenze che implica, è possibile ricorrere a dei trattamenti estetici per il viso, e ad una profonda pulizia del viso utilizzando anche il vaporizzatore viso, il tutto per offrire risultati eccellenti.

Ma quali sono i migliori per le tipologie di pelle e quali sono davvero efficaci?

Trattamenti estetici viso

Trattamento Viso Anti Age Rimpolpante Bio – Advance Pro

Quando le rughe iniziano a segnare il viso, intaccando la fronte, l’area intorno alle labbra e il contorno occhi (zampe di gallina) è il momento di provare l’efficacia del Trattamento Viso Anti Age Rimpolpante Bio. Ideale per pelli mature, migliora i segni più evidenti causati dal fisiologico invecchiamento cutaneo.

Il kit composto da una Maschera Viso con Estratti Effetto Lift, una confezione da 10 fialette di Siero Viso Active Anti-Age, un tubetto di Contorno Occhi Effetto Lift e una Crema Viso Anti-Age Rimpolpante, si avvale di un’innovativa formulazione a base di Liposomi di Vite che nutrono la pelle, proteggono le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi, restituendo un aspetto più radioso, rilassato e ringiovanito. L’Esopolisaccaride di Alga, invece, leviga e rimpolpa il viso, riempiendo gradualmente anche le rughe più profonde.

Il trattamento arricchito con Acido Ialuronico, Olio di Macadamia, Olio d’Argan, Olio essenziale di Menta e Olio di Mandorle, idrata e nutre il viso penetrando anche negli strati più profondi dell’epidermide. La regolare applicazione dei prodotti e la sinergia dei principi attivi consente di ottenere in poche settimane una pelle visibilmente più tonica e fresca.

Trattamento Viso Primi Segni d’Espressione Bio – Advance Pro

L’azione sinergica del kit Trattamento Viso Primi Segni d’Espressione Bio  è ideale per attenuare i primi segni del tempo, le rughe d’espressione e quelle causate dall’inquinamento atmosferico. La speciale formulazione a base di Vitamina C, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, Acqua attiva di Uva biologica con azione antiossidante contrasta il progressivo invecchiamento cutaneo e il cedimento dei tessuti.

La Gomma di Biosaccaride, un polisaccaride dalle ben note proprietà anti pollution (letteralmente, anti-inquinamento), crea una naturale barriera protettiva non occludente che scherma la pelle dal pulviscolo e dallo smog presente nell’ambiente circostante. Giorno dopo giorno, il trattamento contribuisce a rigenerare e a prolungare la giovinezza del viso.

Trattamento Viso Illuminante Bio – Advance Pro

Specifico per eliminare le macchie cutanee causate dall’età ma anche dai raggi UVA e UVB, il Trattamento Viso Illuminante Bio è un vero toccasana per la pelle spenta e bisognosa di essere rigenerata.

La linea viso si compone di ingredienti naturali dall’azione antiossidante e schiarente. Nello specifico, l’Estratto di Pisello e Saccarosio Laurato lavorando in sinergia con l’Estratto di Verbasco, l’Acido Mandelico, l’Acqua attiva di Uva Biologica, il Bisabololo, l’Acido Ialuronico, l’Allantoina, il Pantenolo e l’Olio di Macadamia apportano idratazione e nutrizione ai tessuti più profondi della pelle.

Il mix di vitamine e l’Acido Cogico permettono di ristabilire il corretto pH, responsabile di un incarnato radioso, compatto, uniforme e quindi privo di discromie e antiestetiche macchie.

Trattamento Viso Purificante Bio – Advance Pro

Gli inestetismi del viso non si riducono solo a macchie cutanee e a rughe più o meno evidenti. Anche brufoli, punti neri e comedoni possono essere indice di una sofferenza della pelle. In tal caso, è bene optare per il Trattamento Viso Purificante Bio, un kit composto da 4 prodotti concepiti per pelli miste, grasse o impure.

La linea viso è a base di ingredienti assolutamente naturali dalle proprietà dermopurificanti, sebo normalizzanti e astringenti. Inoltre, gli estratti di Bardana, Zenzero, Biotina e di Cetriolo, la Vitamina C, il Succo di Aloe Vera Biologico e l’Acqua attiva di Boccioli di Rosa Biologica lavorando sinergicamente svolgono una potente azione lenitiva e antiossidante.

L’elemento principe tuttavia è il Carbone Vegetale che, com’è noto, ha proprietà astringenti e purificanti. Assorbe il sebo in eccesso, provvedendo a chiudere i pori dilatati. L’uso regolare del kit consente di ottenere una pelle ben equilibrata, meno lucida e dal colorito uniforme.

Trattamento Viso Lenitivo Bio – Advance Pro

Tra i rimedi estetici più efficaci, non poteva mancare il Trattamento Viso Lenitivo Bio – Advance Pro, specifico per pelli sensibili e delicate. A base di ingredienti multifunzionali come Camomilla, Amido di Riso, Malva Bio e Bisabololo, la linea viso restituisce una pelle più sana e radiosa.

La speciale formulazione dall’azione anti-arrossamento, decongestionante e nutriente, rigenera la pelle, nutrendola in profondità e creando una barriera non occludente che protegge gli strati più esterni della cute dall’azione dannosa degli agenti atmosferici e dei raggi solari.

Trattamenti di medicina estetica per il viso

Lì dove i prodotti naturali non riescono a dare risultati, è possibile ricorrere a trattamenti estetici specifici. La corrente galvanica stimola il corretto funzionamento articolare e muscolare. L’azione massaggiante contribuisce a tonificare e a rigenerare le cellule, andando a stimolare la circolazione sanguigna.

Il trattamento per il viso, tecnicamente noto come ionoforesi, rallenta il fotoinvecchiamento, allevia gli inestetismi e i segni del tempo (rughe intorno alle labbra, sulla fronte e le “zampe di gallina”), regala luminosità e uniformità al viso ed è ideale anche in caso di iperpigmentazione cutanea, pelle grassa e acneica.

Alla corrente galvanica si associa anche la Maschera Led per la fotobiostimolazione che sfrutta l’energia della luce fotocromatica per stimolare la rigenerazione della pelle e quindi ridurre le antiestetiche rughe d’espressione e i segni del tempo più profondi.

Il Peeling chimico, invece, consiste in un’esfoliazione della pelle che favorisce il ricambio delle cellule. Aumenta la naturale sintesi di collagene e dei fibroblasti per la produzione di nuove fibre elastiche. Il trattamento estetico è utile anche in caso di macchie solari e di acne.

Non mancano poi i rimedi estetici di radiofrequenza, massaggio vacuum e laser ad infrarossi. La prima provvede a scaldare i tessuti in profondità e a stimolare la naturale produzione di collagene.

Il laser ad infrarossi riattiva la circolazione sanguigna apportando un immediato effetto lifting e contribuisce ad espellere le tossine per ringiovanire e ricompattare la pelle. Il massaggio vacuum, invece, rimodella i contorni del viso rendendoli visibilmente più compatti e sodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.