Home / Trucco / Come truccarsi con le extension ciglia

Come truccarsi con le extension ciglia

Lo sguardo è una parte fondamentale del viso e il trucco può essere un valido alleato per accentuarne l’importanza. In commercio esistono numerosi mascara che vanno ad  evidenziare o rimpolpare le ciglia e creano effetti 3d volumizzanti.

Per ovviare al quotidiano trucco con il rimmel, arrivano in soccorso le extension ciglia che stanno letteralmente spopolando fra le donne di tutto il mondo.

Si tratta di un trucco estetico che permette di ottenere uno sguardo enfatizzato, le extension ciglia durano a lungo ( circa 3-4 settimane)  grazie a fibre artificiali di elevata qualità e colle studiate nei dettagli per offrire un ottimo risultato e proteggere gli occhi, anche quelli sensibili e di chi porta le lenti a contatto.

Extension ciglia, come struccarsi

Non appena avrete effettuato la vostra applicazione dovrete aver cura di non lavare il viso per qualche ora (altrimenti la colla non si asciugherà a dovere) dopodiché potete iniziare a struccare le extension ciglia e procedere con la vostra consueta routine quotidiana. Al momento dello struccaggio, dovrete utilizzare dei dischetti struccanti per le extension ciglia e  dei prodotti non oleosi come ad esempio l’acqua micellare.

Extension ciglia: come lavarle e come curarle

La pulizia è una procedura facile e importante per prevenire irritazioni, infezioni, blefariti e altri disturbi che possono danneggiare gli occhi. Dovete semplicemente lavarle con acqua e con un detergente delicato, poi potete pettinarle e asciugarle come di consuetudine.

Nel momento in cui vi struccate, abbiate l’accortezza di non pulire le ciglia con dischetti di cotone non adatte o salviette:

  • Questo perchè i dischetti possono lasciare delle fibre fra i peli, che vanno poi rimossi con estrema cura.

Per quanto riguarda le salviette, evitatele perchè potrebbero far sciogliere o staccare le extension. Utilizzate un piccolo panno in microfibra che agirà in maniera corretta e al contempo delicata, sulla zona da trattare.

Qual è il prezzo per l’extension ciglia

Il prezzo dell’applicazione dell’extension è molto variabile e dipende sia dalla tecnica di applicazione che dal centro estetico che lo esegue. La tecnica migliore per applicare le extension ciglia, varia in funzione della conformazione delle proprie ciglia naturali ed in generale esistono due tecniche:

  • Allungamento ciglia classico che consiste nell’ attaccare  una singola ciglia su ciascuna ciglia naturale e la durata è di circa 3 settimane, dopodiché sono necessari i ritocchi
  • Infoltimento o tecnica volume 3D che si effettua allo stesso modo della tecnica classica con una sola differenza, invece di applicare 1 singola ciglia, se ne applicano diverse su ciascuna ciglia naturale.

Il prezzo parte da un minimo di 40 euro circa per poi salire in base alle particolarità del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *