Unghie finte: quanto durano

Le mani sono il biglietto da visita di una persona ed avere mani curate significa avere unghie sane con una perfetta manicure.

Le donne fino a qualche tempo fa, si prendevano cura delle proprie mani utilizzando degli smalti per unghie che le valorizzasse. Gli smalti classici, però avevano una problematica importante: richiedevano di essere cambiati dopo qualche giorno.

E’ a questo punto che sono entrate in gioco le unghie finte con la colla.
Sono delle unghie realizzate in materiale plastico sintetico, in questa categoria di prodotti potrete trovare anche le unghie finte adesive.
Unghie finte quanto durano

Come si mettono le unghie finte

Un tempo venivano applicate solo nei centri estetici, adesso sono disponibili dei kit completi che permettono di farla comodamente a casa propria e in qualunque momento.

Per prima cosa dovrete individuare la giusta misura partendo dalla misura del mignolo e poi dovrete scegliere il colore. Prima dell’applicazione dovrete procedere come di consueto con la manicure, levigando la superficie e limando l’unghia per sgrassarla.

Si procede poi con l’applicazione della colla sull’unghia naturale e poi dell’unghia finta esercitando una leggera pressione per farla incollare senza bolle d’aria.
Potete poi trattare le unghie artificiali, come se fossero le vostre, quindi potete:

  • Limarle.
  • Tagliarle.
  • Smaltarle.
  • Laccarle.

La colla utilizzata per le unghie finte la potete trovare sia nei negozi che vendono prodotti per l’estetica, sia on line. E’ un collante adatto alle unghie e non reca danni.

Come incollare le unghie finte senza colla

Generalmente per applicare le unghie senza l’utilizzo di una colla, si ricorre all’acquisto di kit con unghie adesive: delle unghie rifinite e pronte da modellare con uno strato adesivo che andrà ad aderire sull’unghia vera.

In pratica, le unghie senza colla si applicano così:

  • Togliete l’adesivo alla base.
  • Mettete l’unghia finta sul vostro dito.
  • Schiacciate con molta forza in modo da farla aderire bene.
  • Aspettate una decina di minuti per farla asciugare in modo da non perderla durante la giornata.

Come si rimuovono

Per toglierle senza stressare le vostre unghie procedete in questa maniera:

  • Utilizzate un solvente adatto per sciogliere la colla (non utilizzare mai l’acetone).
  • Sollevate piano i bordi dell’unghia.
  • Aggiungere un altro po’ di solvente per rimuoverle del tutto.
  • Nutrite l’unghia con una crema emolliente per ammorbidirla.

In commercio esistono anche dei barattolini ad immersione che permettono una rimozione ancora più veloce e senza lasciare residui.

Ricordate infine che le unghie finte che rimuovete potrete riutilizzarle senza alcun problema!

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.