Home / Ceretta / Cera al cioccolato, ceretta per uomo e donna

Cera al cioccolato, ceretta per uomo e donna

Il cioccolato è una goduria per il palato, ma non solo. Questo alimento, conosciuto fin dall’antichità per le sue numerose proprietà benefiche, oggi è ampiamente utilizzato anche nel settore dell’estetica. Uno degli usi più comuni è la cera al cioccolato, che rende la pelle particolarmente liscia e vellutata ed anche piacevolmente profumata.

Cioccolato: i benefici sulla pelle

Perché scegliere una ceretta al cioccolato? I motivi sono più di uno. Innanzitutto, per le proprietà benefiche del cioccolato, che sono tante.

Questo alimento, ricco di polifenoli, ha un’azione antiossidante e quindi previene l’invecchiamento della pelle. In più, il cioccolato protegge dall’azione dei raggi solari UV (quelli più dannosi e responsabili di patologie dermatologiche).

Altro motivo per scegliere la cera al cioccolato, meno importante ma da non sottovalutare, è che l’estratto di cacao puro (ingrediente base della ceretta) stimola l’olfatto con l’odore di cioccolato, rendendo così il momento dell’epilazione più piacevole e delicato.

Proprio per le sue qualità benefiche sull’epidermide, il cosiddetto “cibo degli Dei” rientra tra gli ingredienti preferiti dalle star per la loro beauty routine, utilizzato anche per massaggi al viso e al corpo.

Cera al cioccolato: ideale per uomo e donna

Chi ha la pelle particolarmente delicata e vuole ritagliarsi un momento tutto per sé per rilassarsi può proporre alla propria estetista o al personale del centro estetico di effettuare oltre alla cera depilatoria black wax o ceretta a caldo la ceretta al cioccolato.

Una ceretta depilatoria professionale di questo tipo è adatta alle pelli più sensibili, sia degli uomini che delle donne. Pare che anche lo strappo (che è il momento più fastidioso dell’epilazione) sia più delicato utilizzando questa ceretta. Oggi anche gli uomini amano depilarsi con dolcezza, senza soffrire!

Ceretta al cioccolato liposolubile e delicata

La cera al cioccolato è disponibile in commercio nella versione in vasetto liposolubile in diversi formati, per uso professionale e fai da te. La caratteristica principale della cera liposolubile è che ha una consistenza cremosa e morbida e aderisce perfettamente al pelo, in modo da staccarlo senza particolari traumi.

Le cerette liposolubili rappresentano una versione più moderna della classica ceretta a strappo, che spesso risulta dolorosa e non gradita alle pelli sensibili. La fusione avviene a temperature basse, e così si evitano sollecitazioni eccessive ai capillari. Con la ceretta al cioccolato liposolubile è davvero difficile che vi siano arrossamenti cutanei.

Di conseguenza, è da preferire a quella idrosolubile, se si ha la pelle sensibile e se si desiderano risultati professionalmente ineccepibili.

Dove acquistare la ceretta al cioccolato

Siete abbastanza abili da dedicarvi alla ceretta fai da te senza problemi? Siete estetiste che volete fornire sempre il meglio dei prodotti disponibili sul mercato ai vostri clienti?

E’ consigliabile acquistare i prodotti da un rivenditore di fiducia in modo da non avere spiacevoli sorprese. Il web offre tante opportunità di acquisto senza muovervi da casa: uno degli e-commerce italiani più affidabili nel settore dell’estetica e della cosmesi in generale è www.ebranditalia.com.

Qui potete trovare una vasta gamma di prodotti specializzati per centri estetici, quindi anche diverse tipologie di cerette. Il catalogo dei prodotti è consultabile online, con sezioni specifiche dalla depilazione alla cosmesi professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *