Perchè un centro estetico dovrebbe utilizzare Facebook

Perché un centro estetico dovrebbe utilizzare Facebook? Per tanti motivi…e questo articolo ve ne svelerà alcuni!
Partendo dal presupposto che il centro estetico offre e vende un servizio, il fatto che lavori di più o di meno dipende in primis dalla qualità del servizio. Chi stabilisce la qualità? Indubbiamente il cliente, la soddisfazione dopo un trattamento e gli effetti benefici che ne trae.
Di conseguenza il suo consenso è un fattore indispensabile per un centro estetico e per qualsiasi negozio che offra un servizio. Se un tempo bastava il passaparola, adesso proprio il consenso, appunto, passa attraverso “un like”, “una recensione” o un “tag” in una foto. Ecco il primo motivo per cui un centro estetico dovrebbe utilizzare Facebook, entrando così a far parte del canale mediatico e di comunicazione più usato in assoluto. 
Facebook altro non è che un diario virtuale, una pagina su cui condividere tutto circa la propria persona o, in questo caso, il proprio negozio. La vostra pagina facebook dice tutto di voi al cliente. E allora oltre ad utilizzare questo potente mezzo, è importante saperlo sfruttare al meglio! In che modo? In primis curando la propria “immagine virtuale”: scegliendo un bel logo e una bella grafica, delle foto che mostrino lo stile e la qualità dei vostri servizi, facendo conoscere quali sono le competenze dietro la vostra figura professionale, condividendo il listino prezzi e mostrando tutti ciò che proponete. La vostra pagina Fabebook diventerà così il più potente biglietto da visita! 
Tornando al consenso, i vostri clienti potranno non solo cercare informazioni e suggerimenti sulla pagina Facebook del centro estetico, ma potranno esprimere il loro parere. Invitarli a mettere un “mi piace” e a scrivere una recensione vi permetterà di farvi conoscere da potenziali clienti, e lo farà proprio attraverso l’appoggio di quelli che già avete e che saranno ben lieti di lasciare un like o una buona opinione! In questo modo l‘utilizzo di Facebook aumenterà la visibilità del tuo centro estetico e lo farà conoscere al meglio. Il tutto a costo zero o investendo in semplici “sponsorizzazioni”. 
A tal proposito, Facebook potrebbe essere usato anche come un preciso “motore di ricerca”. Tramite le sponsorizzazioni sceglierete voi stessi a quale tipologia di cliente rivolgervi, e lo farete per fascia d’età, per distanza chilometrica dal vostro centro, per interessi e per bisogni; in base a questi criteri poi il social media indirizzerà la ricerca e vi suggerirà ai possibili nuovi clienti. 
Infine, ma non per importanza, si tratterà di un canale di comunicazione diretto. Vi permetterà di condividere con tutti i vostri clienti qualsiasi messaggio, novità o proposta; in pochi secondi e con un clic. Sarà un contatto immediato e pratico per chiunque necessitasse di comunicare con voi o di chiedervi qualsiasi informazione. 
Per questi e per tanti altri motivi, se possiedi un centro estetico dovresti assolutamente utilizzare Facebook! Il social media più usato e più amato, grazie al quale potreste crescere e farvi conoscere al meglio. 

Autore Federica Rossi

Mi chiamo Federica è il mio ruolo in azienda è Responsabile Commerciale. Sono una persona solare e dinamica, Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e mi impegno al massimo per garantire la soddisfazione dei nostri clienti e offrire un servizio di qualità. Il mio amore per il lavoro è alimentato dalla possibilità di mettermi costantemente in gioco e collaborare con un team fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *